11.6.12

Festa di Fido con polemica

La 5^ edizione della Festa di Fido” si è conclusa con una polemica. La manifestazione aperta a tutti i cani, meticci, di razza, con e senza pedigree è stata organizzata dall'Associazione Cinofila del Volsci (il 10 giugno 2012). Sara Gemmiti, aderente all’associazione fa sapere di un progetto di un canile della città di Sora che verrà presentato, anche ai Comuni attorno a Sora, a breve con un convegno. Progettato fin dal 2004 quando è nata l’associazione e mai preso in considerazione. 

L’associazione è nata nel 2004 sta lavorando sugli amici, a quattro zampe, dell'uomo ma qualcuno fa finta di non saperlo”. Al Parco Valente ieri pomeriggio c’era l’assessore Petricca che ha premiato i cani migliori ma non c’era il sindaco. Sara Gemmiti ha invitato l’assessore di riferire al sindaco. Ha continuato ancora Gemmiti, che è stato consigliere comunale di maggioranza e di centrodestra, negli anni passati: “l’associazione è intitolata ad un amico dell’Associazione Cinofila dei Volsci ed amante dei cani, Giuseppe Capobianco”. E sul progetto: “Un canile moderno non più una desolata struttura in cemento”, dicono dall’associazione, “né un complesso in batteria ma un luogo i cui prati e alberi prevalgano sul costruito”.  

Per tornare alla Festa di Fido c’è da riferire che i premi dati ai vincitori sono stati realizzati dalle ditte artigiane locali e il cane più bello è al centro nella foto di Nadia Tatangelo. Un porta ciotole, un lettino e altro. 

E Martedì un nuovo appuntamento presso il Parco Valente. L’hanno  organizzato i giovani della Rete degli Studenti Medi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sora. La “Giornata di fine anno scolastico” si svolgerà martedì 12 giugno, a partire dalle ore 16, presso il Parco Valente.

Nessun commento:

Posta un commento