13.6.12


GRANDE FESTA AL PALAGLOBO PER LA CHIUSURA DELLE ATTIVITA' GIOVANILI

Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori della due giorni di volley al PalaGlobo “Luca Polsinelli” con il Comitato Provinciale Fipav e la società Argos Volley che hanno chiuso le loro attività giovanili con una bella festa che ha coinvolto piccoli e grandi atleti e tanti genitori. 

Nella giornata di sabato il programma ha previsto un triangolare Under 18 organizzato dalla società del presidente Enrico Vicini, l'Argos Volley, al quale hanno preso parte la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dei coach Cortese e Conte, la Virtus Roma di coach Desideri e l'Asd Cusano Volley (Bn) allenato per l'occasione da una delle più grandi icone pallavolistiche sorane, il capitano Super Mario Scappaticcio. Nella prima gara di cartello il Cusano ha affrontato la Virtus Roma la quale si è imposta per 2 set a 1 sui giovanissimi beneventani che hanno schierato in campo la formazione più giovane del torneo con atleti nati nel 1996, '97 e '98. 

Nel primo pomeriggio i campani se la sono vista con il più esperto sestetto della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che in cinquanta minuti si è imposto per 3-0. A seguire i ragazzi di coach Cortese hanno gareggiato con quelli della Virtus i quali sono riusciti a strappare un set ai padroni di casa. 

La classifica finale ha assegnato la vittoria alla squadra cara a patron Giannetti che ha chiuso il triangolare con 5 set vinti su sei disputati. Tre invece sono stati i punti e quindi i parziali messi a segno dalla Virtus Roma, e 1 dal Cusano Volley. 

Domenica mattina largo ai piccolissimi atleti del minivolley con la tappa regionale di Bimbo Volley che ha avuto inizio alle ore 10,00 e si è protratta fino alle 12,30 nei dieci campetti allestiti per l'occasione nella parte esterna del centro sportivo e quindi nel piazzale antistante il PalaGlobo. I mini atleti hanno potuto così concludere in allegria e in tantissima compagnia la loro stagione sportiva applauditi dai loro genitori e allenatori. 

Contemporaneamente sul parquette del PalaGlobo la Biosì Sora, l'Asd Castro Volley e il Sant'Elia Volley, hanno disputato la fase finale del “Torneo Under 18 femminile Coppa Frosinone” che alle ore 9,00 ha visto scendere in campo la squadra di casa contro quella di Sant'Elia. Il match non si è disputato per intero in quanto un'atleta sorana si è infortunata a una caviglia e, essendo la squadra di coach Lollo formata solo da sette elementi, la gara è stata sospesa per squadra incompleta e vinta 2-0 a tavolino da Sant'Elia. Stesso finale con gara vinta a tavolino nell'altro game dove Sora avrebbe dovuto vedersela con Castro. 

Quindi, quello che doveva essere un triangolare è diventato una gara secca tra Sant'Elia e Castro dove ad aggiudicarsi la Coppa Frosinone è stata quest'ultima con le ragazze di coach Luigi Russo che hanno alzato il trofeo dopo la vittoria del set di spareggio. 

Nel pomeriggio domenicale invece, a partire dalle ore 16,00, di scena è andata la finale provinciale della Coppa Frosinone sia maschile che femminile riservata alle divisioni. Nel femminile l'Ass Victoria Volley di coach Pasqualino Leone ha alzato la Coppa al cielo dopo quattro sudatissimi set contro le ragazze del Volley Ferentino dirette in panchina da Paride Noce. Per le campionesse del Victoria questo importante trofeo portato a casa, va a suggellare una stagione stellare conclusa senza mai perdere una gara ma vincendo tutto quello che in cartello c'era, compreso il campionato di Prima Divisione. 

Nel maschile invece è stata la volta della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che si è arresa al quinto set per 11-15 al Sant'Elia Volley di coach Giovanni Torraca. La Globo era in vantaggio per 2 set a 1 ma nel quarto parziale le tante contestazioni hanno fatto calare l'attenzione dei padroni di casa che hanno poi dovuto cercare di chiudere la contesa al tie break. Sant'Elia è stata brava a sfruttare il momento e a imporsi sui contendenti, ma Sora a sua volta si è rivelata un degno rivale applaudito dagli stessi avversari. 

Al termine delle gare e della kermesse, il Comitato Provinciale di Frosinone, oltre a premiare le squadre vincitrici delle finali Coppa Frosinone, ha omaggiato tutti i club che hanno raggiunto il massimo obiettivo stagionale proposto ossia la promozione al campionato superiore nelle varie divisioni e categorie con una targa. A tutti gli atleti classificati al primo e secondo posto nella Coppa Frosinone delle varie categorie inoltre, il Comitato ha regalato dei coupon valevoli per ritirare ticket gratuiti per lo “Swatch Beach Volley World Tour” che si svolgerà ai Fori Imperiali di Roma dal 12 al 17 giugno.


* Sora 12 giugno 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento