19.6.12

Il Castello a modo suo

L’Associazione “Magnolia, volontariato per la tutela dell'ambiente” è un nuovo sodalizio nato da pochi giorni. E' formato da un gruppo di giovani che vuole darsi da fare: “Il nostro progetto principale è quello di ridare vita al Castello di Sora e ridargli il ruolo da protagonista”. 

Gli iscritti stanno già facendo attività, vogliono realizzare una serie di fotografie sulla città per realizzare delle cartoline illustrate. Stanno lavorando poi sul castello, speriamo bene. Hanno raccolto il nostro invito, di Verde Liri. E soprattutto la nostra proposta per il Castello di San Casto e Cassio che fu inviata all’allora Amministrazione comunale di Centro-sinistra. Intervenire sulle mura può portare più danni che benefici se non si è esperti e se non si fanno lavori a regola d’arte. Sul castello la prima cosa da fare è prestare un servizio di guardania nelle ore diurne.

i ragazzi che si stanno muovendo per mantenere puliti anche i parchi pubblici hanno già avuto il plauso da parte di tanti in città, il 19 agosto saranno sul castello di origine militare per una giornata di festa, che fa parte dell’Estate Sorana 2012, con musica, gastronomia, visite guidate dal titolo: “Il Castello a modo suo”, e questo titolo già ci piace. Sarà l’occasione per conoscerli.

Nessun commento:

Posta un commento