29.6.12

Terremoto in Emilia c'è anche l'Aquila

Con un euro per L'Emilia Romagna anche una agenzia di assicurazioni che a Sora ha la sede principale sostiene i cittadini colpiti dal terremoto in Emilia Romagna. Domani 30 giugno ci sarà "1 euro per l'Emilia Romagna" lungo Corso Volsci dalle 10 alle 20. Saranno raccolti fondi con gli stand della solidarietà. Saranno presenti i medici dell’Onlus “Gli Amici del Cuore”. Sarà donato un euro, per ogni visita medica gratuita effettuata, alle popolazioni dell’Emilia Romagna. 

Si prevedono gli interventi dei Presidenti della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e del sindaco di Sora. Altri interventi a cura del Presidente del Comitato regionale Abruzzo della Croce Rossa Italiana, Professoressa Maria Teresa Letta, del Comandante del IX° Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della CRI, Roberto Orchi e del Direttore del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Asl Frosinone, dell'Università Tor Vergata di Roma, Dottor Gennaro Scialò. L'Università romana ha a Sora un centro studi universitari.

Anche L'Aquila scende in soccorso dei terremotati emiliani con un Concerto: "L' Aquila per L'Emilia"  

Martedì 3 Luglio alle ore 21.30 in Piazza Duomo sotto il tendone ci sarà tutta "L'Aquila in musica per una raccolta fondi pro attività della Croce Bianca a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto". Con ingresso libero e offerta altrettanto libera "chi parteciperà restituirà aiuto a chi lo ha dato". Si esibiranno sul palco tanti gruppi musicali: Concentus Serafino Aquilano, Crazy Acoustic Trio, Alessandro Ciuffetelli, Schola Cantorum Barisciano, Trio 99, Accademia delle Muse. "I volontari della Croce Bianca saranno presenti in Piazza Duomo dal primo pomeriggio per iniziative di sensibilizzazione e informazione".

Raccolta fondi pro Croce Bianca : c/c postale n.66446980 intestato a Croce Bianca L'Aquila Onlus, via del Torcituro 40 - 67100 L'Aquila. Causale : EMERGENZA EMILIA .

Nessun commento:

Posta un commento