7.6.12

"Un sogno D avvero in D dimenticabile" La Lazzarino N.B. Sora 2000 vince e passa in Serie D Regionale

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – PLAY OFF GIR. 2 - 5.a GIORNATA di Ritorno

A.S.D. AMATORI - Lazzarino N.B.SORA 2000 59-89

Parziali 18-20/22-12/16-21/13-24 - Arbitri: CASSIANO G. (RM) - BOVA (RM)

A.S.D. AMATORI: Canale 2, Bernabei 7, Angelini 9, Cegna 9, Rosella, Palma 14, Bancatelli 2 Frasca 3, Lucchesini 3. All.re A.Antonelli.

LAZZARINO N.B. SORA 2000: Caringi 3, Zappacosta 10, Panunzi 9, Manco 12, Vrenozi 27, Frasca 15, Proia 5, Martinoli, Passanti, Bifera 6. All. Piellucci - Spaziani.

La 1^ squadra neo promossa  in serie D regionale *

La Lazzarino N.B.Sora 2000 è stata promossa nella serie D Regionale dopo una bellissima gara disputata al Tensostatico di Fonte Nuova (RM) mercoledì sera, vinta per 87 a 59 contro la ASD Amatori. La vittoria, davanti ad un pubblico entusiasta che ha accompagnato la squadra in trasferta e in ogni azione, porta i sorani nella categoria superiore e corona una stagione sportiva spettacolare che ha visto protagonisti i ragazzi allenati da Luigi Piellucci e Tonino Spaziani. Attacco stellare per il La Lazzarino N.B.Sora 2000. Una partita sempre dominata con percentuali al tiro superlative. Su tutti Vrenozi e Frasca, il primo fantastico dalla linea dei tre punti, il secondo presente in ogni parte del campo. Incredibile Zappacosta che condiversi assist manda a canestro tutti i compagni compreso Panunzi e Manco. Sora e la Lazzarino N.B.2000 è in Serie D, con una giornata di anticipo, meritandosi ogni punto segnato dall’esordio alla palestra del Gioberti contro Vittorio Bachelet B, fino alla strepitosa conclusione di ieri al Tensostatico di Fonte Nuova(RM). I ragazzi di coach Piellucci e Spaziani danno subito la sensazione di voler vincere e di essere determinati nel chiudere la partita il prima possibile. Il divario cresce di minuto in minuto fino a raggiungere + 28 che il Bifera (entrato solo dal terzo quarto), gestisce fino alla fine.

Per i ragazzi della Lazzarino N.B.Sora2000 rimane solo il tempo della festa per una promozione sul campo con mesi di duro lavoro, sacrifici e per fortuna tante gioie. E’ giusto dividere i meriti di questa promozione tra: la società che ha sposato in pieno la filosofia dei giocatori della scorsa stagione con  solo pochi innesti dei giovani, portandoli, anno dopo anno, dalle giovanili alla prima squadra, dando loro il tempo e l’opportunità di crescere. Gli allenatori che hanno cementato il gruppo, riuscendo a dare loro buon gioco, buona preparazione atletica, la giusta carica agonistica e la necessaria tranquillità durante le partite. I giocatori che hanno sempre messo il massimo dell’ impegno durante gli allenamenti e le partite, riuscendo a costruire un ottimo rapporto tra di loro e con il tecnico. i tifosi che, nelle partite cruciali, ci hanno seguito e incoraggiato ininterrottamente. Un ringraziamento e un IN BOCCA AL LUPO a tutti per il prossimo appuntamento nel recupero della 1a giornata di ritorno in casa della Pallacanestro Ottavia martedì 05 Giugno in quelli di Roma.
 
* Sora 1 giugno 2012. Damiano Carrozzo Responsabile Uff. Stampa Lazzarino N.B. Sora 2000. 

Nessun commento:

Posta un commento