23.7.12

3° Tuning Day a Isola del Liri

Ieri mattina chi è andato a fare spesa all'ex Boimond è stato in buona compagnia. Nello spazio ancora libero davanti l'ex fabbrica si è svolto il 3° Raduno "Tuning Day", unTappa del Trofeo "Emma Elaborare". Raduno organizzato dal Dopolavoro "A. Olivari" Comitato CSEN Frosinone e dall'Associazione romana "Elaborare".

Un raduno che per qualcuno è dello spreco in questo periodo di crisi economica. Ma il tuning non è in crisi "è invece maturo". Lo sostiene Pierluigi Mancini della rivista Elaborare. Non c'è crisi e lo si è potuto vedere e sentire partecipando e visitando gli stand presenti a via Borgo S. Domenico.

Il Comune di Isola del Liri ha dato il patrocinio. Una kermessa unica nel suo genere con auto particolari, personalizzate, anche d'epoca, che i proprietari realizzano e aggiustano con tanta passione. La passione la si vede ma il messaggio che è arrivato alla fine, dopo le premiazioni, è stato quello di non correre quando si è in strada. C'è tanta passione per le auto, ognuno vuol far vedere cosa si può fare sulle stesse auto ma "poi in strada si  deve andare piano".

Tanti i partecipanti; da più lontano sono arrivati da Terni, del Gruppo "Centro Sound". I più numerosi dal team "Elaborare Sardilli". (Foto sotto).

Tanti i premi assegnati e premi speciali. Ci sono stati due nuovi record nazionali realizzati da Maceroni e Mercogliano nella Categoria SPL.

Un premio speciale è stato consegnato dall'associazione Elaborare al presidente del circolo "Arturo Olivari", Antonio Sgrò. Il circolo isolano è ora alla ricerca di una nuova sede perchè ha lo stesso problema della SOMS. Per adesso i soci del folto comitato che organizza il tuning hanno trovato una sistemazione ad Arpino nella località Vuotti in attesa di tornare nella città di Isola.

Il prossimo appuntamento in Ciociaria è fissato per domenica 29 a Ceprano nella zona della stazione ferroviaria e la finale regionale a settembre, il 9, ad Ariccia.

Nessun commento:

Posta un commento