11.7.12

Anna Tatangelo, concerto a Fontana Liri superiore

Cresce l'attesa nel piccolo borgo caratteristico della Media valle del Liri. Si stanno preparando i festeggiamenti in Onore di Maria Santissima di Loreto. Don Pasqualino Porretta, che è a capo del comitato che organizza, sta facendo un programma religioso ben nutrito. Accompagnato dal direttivo formato da: Guido Iafrate, Giovanni Patriara, Loreto Grascia, Mattia Iafrate, Rocco Iafrate Giorgio Palleschi e altri. Un mese intero di appuntamenti.

Il mese mariano si concluderà il 20 luglio al Santuario. In serata la processione con fiaccolata. Il giorno successivo alle 9 ci sarà la tradizionale processione che partirà dal santuario e arriverà fino alla parrocchia di S. Stefano con i portatori della "Stanga" e con l'accensione di fuochi d'artificio. E' prevista poi una giornata dedicata agli emigranti di Fontana Liri. Ci sarà tanta gastronomia e tanta musica anche con il famoso complesso bandistico della Città di Noicattaro.

Domenica 22 luglio inserito nel programma civile c'è il tanto atteso concerto di Anna Tatangelo nel caratteristico centro storico di Fontana Liri che si sta rivalutando. Qui furono girate molte scene del film di Nino Manfredi "Per grazia ricevuta". La bellissima cantante sorana (foto) torna per un concerto nella sua terra. L'ultimo concerto lo tenne a Sora il 1° gennaio. Foto da: www.fr-fr.facebook.com

Nessun commento:

Posta un commento