14.7.12

Estate Sorana 2012 Vivisora (4)

Sasha Sirolli, giornalista Messaggero, scrive su l'Estate sorana: "L'estate sorana non è ancora iniziata che già i rappresentanti (alcuni) della minoranza di sinistra consiliare ed extra consiliare gridano al flop. De Donatis dice che non c’è nulla di vivo in ViviSora. Ancora prima era stata Sel a lanciare l’allarme. Io non entro nel merito. Da profano dico che il Cartellone estivo 2012 non è molto diverso da quello dello scorso anno. Manca il grande nome. Ma in tempo di austerità ci può stare. Poi il segreto è coinvolgere la gente di Sora. Come ha dimostrato qualche anno fa l’ex assessore Bruno La Pietra con le Notti Bianche fatte in sinergia con le scuole, associazioni e i commercianti di Sora. Ciò che mi dispiace è questa critica a priori, che serve “per fare politica e non il bene di Sora".  

Fin qui la critica del giornalista che è anche direttore responsabile di Sora24. Questo pomeriggio è scesa in campo (anzi in strada), per l'Estate sorana 2012 anche una "vela" che a Sora si ricordano maggiormente e si vedono viaggiare durante le campagne elettorali. Un mezzo che pubblicizzava le due serate di "Vivi la Musica" del 21 e 22 luglio, era posizionata davanti al Mc Donald's di viale San Domenico. Qui l'affluenza è maggiormente riservata in questi primi mesi di apertura dell'esercizio, ai giovani ma anche tante sono le famiglie con bambini piccoli che di sera fanno sosta ai tavoli esterni.

Per adesso la Mc Donald's a Sora, costruita secondo i nuovi criteri, va bene, funziona pure relativamente la distribuzione della cena senza scendere dall'auto. Anche se in Italia come riportano alcune indagine non ha avuto mai fortuna. Ora in questo periodo la multinazionale sta puntando, non solo sul panino diversificato a secondo le aree geografiche, sui menu regionali e locali, ma anche sul caffé che è gratuito se si resta tutto il giorno al Mc. Fino al 22 luglio. Il caffè che è stato l'artefice principale del rilancio della catena di hamburgher.
Festeggiamenti in Onore di S. Antonio di Padova Parrocchia di S. Domenico a Tofaro

Alle 19.30 di questa sera c'è stata la Processione con la statua del Santo accompagnata dal Complesso Bandistico della Città di Ceprano. Alle 21.30 c'è l'esibizione musicale de "I Tanto Pe Cantà".

Domani, domenica 15 luglio, alle 9 la Santa Messa e al termine ci sarà la distribuzione del pane benedetto. Alle 21.30 il concerto del complesso folk "Selva e Vento del Gran Sasso". Si esibiranno in canti e balli abruzzesi. E al termine il tradizionale Ballo della Signora.

Nessun commento:

Posta un commento