25.7.12

Sora, Consiglio comunale del 25 luglio 2012

Questa sera alle 17 una nuova riunione del Consiglio Comunale. Una seduta che si preannuncia difficile per la maggioranza. Sono 11 i punti all'Ordine del giorno

I primi tre sono relativi alla Ferrovia, all'Ambiente S.p.a. e al Consorzio di bonifica. Si inizia con le Comunicazioni del sindaco che parlerà anche, forse, della crisi politica ed amministrativa.

Al 10° punto c'è il Regolamento uso aree montane e dei rifugi e le Modifiche. Qui da poco Angelo Corona ha ottenuto alcune deleghe. Il consigliere ora in maggioranza afferma che sta lavorando già molto attivamente sui problemi della montagna di Sora e oggi se ne discuterà in aula. Il consigliere Corona che conosce bene la montagna però nutre qualche dubbio sul prosieguo del suo lavoro: "Prima o poi mi ritireranno le deleghe". Sono le sue paure.

Si parlerà della Ferrovia. E' entrato in funzione il nuovo orario che sarà valido fino a dicembre prossimo ma i treni non viaggiano più dal 14 luglio. Sono stati sostituiti da autobus, ritorneranno a settembre.

Si parlerà dell'Ambiente S.p.A. C'è l'accordo sul nuovo presidente. Il nome circolava già la domenica sera quando la Sinistra-centro scese in piazza per "Un Anno da Paura". Il nuovo presidente della società è (dovrebbe essere) della corrente di Franco Fiorito, ex capogruppo alla Regione Lazio perchè proprio ieri è stato sfiduciato dal suo partito e del vice-sindaco a Sora, Vittorio Di Carlo.

Questa è un'amministrazione è molto verde? Sull'Ambiente si può dire, ad esempio, che sul verde ci sono due facce della stessa medaglia. Da una parte ci sono gli operai della società che continuano a sprecare tempo e soprattutto denaro (dei cittadini) e dell'altra c'è l'operaio del Comune che ormai è diventato un vero "chirurgo del verde". (Lunedì mattina sull'aiuola che sta di fronte l'ingresso comunale ha effettuato un difficilissimo intervento di micro chirurgia. E non è il primo). E ora arriva pure il Consorzio di Bonifica della "Conca di Sora".

Nella foto le locandine di "Pane amore e poesia", domani una nuova serata a San Giovanni e della mostra fotografica "Sguardo su Sora", all'auditorium "V. De Sica" di Alberto Mantova. Visitabile fino al 12 agosto. 


Nessun commento:

Posta un commento