13.7.12

Vivisora 2012: Buskers Festival e Corri sotto le Stelle (2)

Il Sora Festival Buskers arrivato alla seconda edizione, è a cura dell’associazione “Terra Volsca”, ha quest’anno il direttore artistico in Guglielmo Bartoli (nella foto il secondo da sinistra) che è stato a Veroli per i Fasti, il festival degli artisti di strada che si organizza a Veroli. Dopo alcune edizioni è andato via e ora è approdato a Sora.

Per alcuni appassionati che girano la provincia per assistire agli spettacoli dicono che Sora non è Veroli, non ci sarà la stessa atmosfera che si respira ogni anno nella cittadina degli Ernici. Il centro storico (con le vie e le piazze) di Sora è molto diverso rispetto a quello di Veroli. In definitiva bisogna aspettare le due serate dedicate all’arte di strada per dare un giudizio conclusivo. Ma quest’anno il festival sorano con tanta musica, circo, danza, teatro e arti visive sarà senz’altro superiore agli altri anni con Bartoli. Perchè durante la presentazione di Vivisora, nell’intervento in sala, Bartoli è sembrato preparato, sa il fatto suo ed è uno che conosce i festival, ha esperienza nel campo.

Ancora polemiche dopo la presentazione di Vivisora, l’Estate Sorana alla biblioteca comunale Si sono dimenticati di ricordare la corsa del 13 agosto, una delle manifestazioni più importanti di ogni anno, assieme ad Itinerari Musicali e al Buskers Festival

Senz’altro la più significativa nel campo dello sport. “La Repubblica” ne ha parlato e l’ha inserita tra le 20 gare più significative e suggestive in Italia. Non ne ha parlato nessuno in sala, l’altra mattina. 

Corri sotto le Stelle”, la gara sportiva per eccellenza e suggestiva in notturna per le strade di Sora. Gli organizzatori ora in netto anticipo comunicano e fanno conoscere le date utili: "il programma completo della tradizionale manifestazione podistica "Corri sotto le stelle", programmata per il prossimo 13 agosto 2012 per le strade di Sora ed intitolata, per questa nona edizione, alla memoria del Maresciallo degli Alpini sorano Luca Polsinelli, deceduto il 5 maggio 2006 in un attentato terroristico talebano a Kabul".  Il 26 luglio 2012, alle ore 11, al Centro Commerciale La Selva, ci sarà la presentazione della gara agonistica "Corri sotto le Stelle Memorial Luca Polsinelli" che è arrivata alla 9^ edizione e conferenza dal titolo: "Lo sport nell’età evolutiva: strumento di crescita fisica e psicologica".

Nessun commento:

Posta un commento