27.11.14

LA SVOLTA DI MARIA PAOLA D’ORAZIO? E LA SVOLTA DEL PD CHE ANCORA NON ARRIVA

Il Partito Democratico sorano è ancora alla ricerca dell’assessore per la giunta del sindaco Tersigni.


La minoranza interna non è d’accordo, ma anche una parte della maggioranza, sul nome che ha fatto la segretaria. Tiziana Tucci ora aspetta, se ne riparlerà la settimana prossima. Il sindaco però ha già fatto le proprie scelte riconfermando gli assessori Ganino e D’Orazio.


La foto a conclusione dell'evento del Motel Valentino
Ieri sera Tiziana Tucci era presente alla presentazione del libro di Tiziana Esecuzione all’Auditorium “C. Baronio” ed è apparsa molto serena anche dopo l’intervento (che apre un nuovo scenario) sulla stampa di Maria Paola D’Orazio, assessora all’Ambiente. 

E’ stata avvisata dello scritto che arriva dopo un Consiglio comunale burrascoso, quello di lunedì 24 novembre. Dopo la convention del partito di Silvio Berlusconi a Sora e dopo il voto negativo regionale. In Emilia Romagna Forza Italia ha perso 200 mila voti. In Calabria Forza Italia non ha fatto l’accordo con il Ncd lasciando al Pd la vittoria. (Un post in seguito sul Consiglio comunale). 

Il consiglio per Tiziana Tucci è ora quello di aspettare perché c'è tutta la vicenda decadenza e relative controdeduzioni ancora tutta da risolvere. 


Scrive la D’Orazio (nella foto taglia il nastro all'isola ecologica) che si autosospende da Forza Italia per divergenze rispetto alle nomine riferite all’Anci regionale. Ricorda nel suo intervento i consiglieri Mosticone (Forza Italia) e l’altro giovane Paolo Ceccano (con Rifondazione comunista nell’Amministrazione di Centro-sinistra. Il primo è uscito dalla maggioranza e ora è all’opposizione assieme agli altri tre: Iula, Caschera e Lecce). 

Ora la mossa della D’Orazio fa riflettere anche la stessa segretaria del Pd: Cosa si cela dietro la divergenza? Ci sarà un avvicinamento verso il Nuovo centrodestra del sindaco? O ci sarà verso lo stesso Pd della Tucci?   

Nessun commento:

Posta un commento