2.12.14

7 – 14 – 21 DICEMBRE: IL CONCERTO DI NATALE E I PRELUDI PER ORGANO A SAN DOMENICO

Il manifesto del 2012
Il 7 dicembre torna a San Domenico l’appuntamento
che richiama tantissimi appassionati ed ascoltatori. 

E’ il “Concerto di Natale” che si svolgerà nella Basilica-Abbazia di San Domenico Abate. 

Quest’anno ci sarà una novità per i dieci anni di attività del coro; un vero concerto di musica classica con musiche di Weber, Beethoven, Haydn, Bizet, Verdi, Bach, Mozart e Haendel con una vera e propria orchestra sinfonica composta di 32 elementi. 

Il concerto avrà inizio alle ore 21 con l’esibizione del tenore Alberto Petricca e della soprano Stella Alonzi. Il Direttore d’orchestra sarà il Maestro Marco Attura e la Direttrice sarà la Maestra Manuela Abballe che guiderà anche per la sera di domenica del 7 dicembre il Coro “Le Voci del Cuore”.

I Templari a San Domenico
PRELUDI PER ORGANO

E’ il Secondo appuntamento con una serie di brevi concerti dopo la Messa serale della domenica (che inizia alle ore 17) nella splendida Abbazia di San Domenico a Sora. 

Il primo preludio è stato eseguito domenica 30 novembre. 

Domenica 14 (il concerto rinviato al 28 dicembre) e domenica 21 dicembre, i due altri appuntamenti musicali con “Dietrich Buxtehude”. 

Inoltre autori vari e canti natalizi sono previsti per domenica 21 dicembre. 

Nelle due domeniche ci saranno i concerti BuxWv 139, 140, 141, 142. 

Domenica 14 dicembre era previsto anche C. M. Widor “Toccata”. L’Organista è ancora una volta il Maestro Fabio Stirpe accompagnato, il 21 dicembre, dalla contralto solista Silvia Genovesi. 

Leggi anche: il Concerto di Natale del 7 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento