28.3.15

Verso le elezioni del 2016 in ordine sparso

La Provincia Quotidiano ieri, venerdì, metteva assieme Roberto De Donatis e Angela Lucia Moncelli. (Nella foto parte dell'articolo).


L"allarme era sul Santissima Trinità. Il consigliere del centrosinistra (ma il giornale non lo presentava così) e la responsabile del circolo di Fratelli d'Italia-An, tutte e due preoccupati nell'articolo non firmato perché "il disegno è chiaro ed è quello dello smantellamento dell'ospedale.perché è scomparso dai schemi riassuntivi dell' atto aziendale il reparto di Neonatologia". Un reparto efficiente per De Donatis.

L'intervento della Moncelli, sul giornale, è sembrato contro Forza Italia perché la dirigente critica la fase degli azzurri che "stanno pensando alle primarie di coalizione e al 2016". Forza Italia infatti va verso una costituente per Sora 2016. Un gruppo di lavoro che deve contattare soggetti, forze politiche e associazioni. Anche loro di Fratelli d'Italia hanno appreso la prevista chiusura del reparto e di conseguenza dicono di pediatria, ginecologia e ostetricia. 

Si registra un nuovo intervento di De Donatis sull'ospedale e sulla sanità (su tutta la vicenda è molto attivo il comitato Art. 32 con i portavoce Fabrizio Pintori e Rodolfo Damiani. Una nota politica da aggiungere è quella del giovane Damiani, candidato nel 2011 con De Donatis, da qualche settimana è confluito nel Meetup sorano del M5S).

Roberto De Donatis che già da qualche tempo viene considerato uno dei candidati a sindaco. Non vuole però una coalizione di partiti ma è più propenso, dice di voler aggregare la società civile. Non vuole fare quindi accordi con i partiti. Ma La Provincia Quotidiano però lo lega nel pezzo giornalistico assieme a Fratelli d'Italia ancora una volta.

POI C'È IL PARTITO DEMOCRATICO. Una parte del Pd starebbe con il consigliere di centrosinistra. Un'altra con il sindaco Tersigni e Il consigliere pd Petricca. E forse una terza corrente resterà fuori dai giochi. Anche se c'è ancora un'altra corrente che sta valutando l'appoggio ad un politico noto. Ma qualche corrente resterà fuori ricordando l'esperienza isolana. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento