16.11.15

Gazebi in piazza NOI CON SALVINI SORA

È stata la prima uscita in piazza. Il gazebo nella centralissima Piazza S. Restituta, domenica 15 novembre.

Ma ce ne saranno altre prima di arrivare al voto del prossimo anno. Al gazebo, tra gli altri, Antonio Vitale già presente alla conferenza stampa di Forza Italia e Roberto De Donatis di venerdì mattina. Con gli esponenti della coalizione e della "Piattaforma Civica Siamo pronti? Sora 2016" quelli della Lega stanno discutendo: anche qui il problema è il simbolo di partito. Anche se "Noi con Salvini" dà l'impressione qui da noi di essere più un simbolo di una lista civica. Al primo impatto. Gli attuali esponenti del partito di Salvini stanno avendo incontri con Roberto De Donatis, con Giacomo Iula e con Forza Italia. Lo scoglio è in effetti il simbolo di partito e i simboli di partito che De Donatis non vuole nella coalizione appena nata. E poi c'è anche un problema dall'altra parte; dal carroccio ciociaro che vorrebbero nelle liste gente nuova. E questo è uno scoglio senz'altro più difficile da superare. Se non si arriverà ad un accordo, "Noi con Salvini" ci sarà lo stesso alle prossime elezioni con una lista e con un proprio candidato a sindaco "per una nuova speranza, per una città nuova e per i cittadini". In attesa dell'ufficialità c'è per ora una e-mail: segreterianoiconsalvini@gmail.com

Allo stand presenti per alcuni momenti altri esponenti locali, hanno fatto visita ai presenti anche Mauro Tomasselli di Isola del Liri, il coordinatore di Patto Democratico, Gabriele Di Vito, e il giovane Picano di Cassino. È la prima uscita a Sora ma si è in attesa dell'Ok da parte del Regionale. Nel Sud la Lega Nord prende il nome di "Noi con Salvini".

Nelle Foto il gazebo in piazza in Piazza S. Restituta e sotto il gazebo degli "Amici del MoVimento 5 Stelle", con i giovani, presente per tutta la domenica in Piazza S. Spirito.


Nessun commento:

Posta un commento