12.11.15

NATALE 2015 IN CIOCIARIA, AI PRESEPI DI ARCE IN TRENO A VAPORE. AD ALATRI SI PREPARA LA MOSTRA LE DOMANDE DA INVIARE

IL TRENO DEI PRESEPI SULLA FERROVIA AVEZZANO-(SORA)-ROCCASECCA-(CASSINO)

Una nuova giornata in treno, sulla "Ferrovia delle Tre Valli", con gli zampognari. Il Comitato "Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca" sta organizzando, in collaborazione con Apassiferrati e col patrocinio del Comune di Arce, un nuovo viaggio in treno a vapore e storico: "Dopo il treno del 18 ottobre, ci hanno insistentemente chiesto un ulteriore treno. Sarà un treno a tema natalizio, con partenza da Avezzano e arrivo ad Arce dove, accompagnati dagli zampognari, saremo condotti alla visita del Castello e lungo le cantine/presepi allestite nel borgo". La data è quella che già è stata decisa e che circola su Internet e sui social network: domenica 13 Dicembre il treno a vapore torna a sbuffare sulla Avezzano-Roccasecca. Il Comitato cerca volontari: "Vi chiediamo sin da ora di darci una vostra disponibilità per organizzare il 'personale' di guida/accoglienza. Pensiamo ad una riunione per far girare le informazioni necessarie. Grazie a tutti". L'organizzazione e le riunioni vanno avanti. Concludono dal Comitato Interregionale: "Direi che è il caso di fare una riunione così stabiliamo le presenze per il treno e si fa un aggiornamento!" Un'altra data prescelta dal gruppo è quella del 27 novembre.

Nelle Foto de ilverdastro e nel Video (su YouTube: Sora 3 Valli) la stazione di Arce e sotto il treno a vapore del 18 ottobre in arrivo a Sora.

AD ALATRI LA XIII EDIZIONE DELLA MOSTRA DI PRESEPI ARTISTICI. L'INVIO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE FINO AL 20 NOVEMBRE 2015
Nella città ernica non arriva il treno ma ci sono i presepi artistici in esposizione. La Città di Alatri Assessorato alla Cultura invia in vista della scadenza posticipata il Regolamento e la Scheda di Adesione per partecipare alla “13^ Mostra di Presepi Artistici” che si terrà dall’8 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016. Dall'Assessorato ricordano che "la scheda di adesione dovrà essere riconsegnata, compilata in tutte le sue voci, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Alatri. Il termine di consegna è prorogato al 20/11/2015  (in caso di difficoltà e/o necessità si prega di contattare l’Ufficio Cultura). Per motivi organizzativi legati all’allestimento, le opere devono essere consegnate dal 25 novembre al 2 dicembre 2015 ad Alatri presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita.

Per informazioni c'è il sito web, il n. di telefono e l'indirizzo: Via Roma,12 - 03011 Alatri (Fr) Tel. 0775–448378 Fax 0775-448364
e-mail: culturaeturismo@comune.alatri.fr.it - Facebook: Cultura Comune di Alatri  - http://www.alatricultura.com/ è il Blog Ufficiale degli Eventi della Città di Alatri.


Nessun commento:

Posta un commento