26.1.16

FAMILY DAY, SANITÀ DIGITALE, REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (IN LOMBARDIA DI AUTONOMIA), SPESA PUBBLICA, NUOVO MODELLO DI WELFARE, POLITICHE PER L'AMBIENTE: LE INNOVAZIONI DELLE REGIONI. MONS. NUNZIO GALANTINO DOMANI AD AQUINO


Roberto Maroni, sulle unioni civili con il Pirellone illuminato con la scritta famosa che ha fatto polemiche, sarà al terzo Family Day sabato 30 gennaio al Circo Massimo che inizia alle ore 12. Per il Cardinale Bagnasco, presidente CEI, i figli non sono un diritto ed hanno bisogno di padre e madre, con il vero bene dei figli che deve prevalere su ogni altro.

La vera priorità per Bagnasco è il Reddito di inclusione sociale per la povertà. (Ma Renzi su questo è poco propenso, anzi per niente, ndb). Per i vescovi le unioni civili non sono la priorità. Ma la posizione di mons. Galantino (nella foto, in questi giorni al convegno, il 27 gennaio ad Aquino), è differente ed è stata ripresa dal "New York Times". Risponde Roberto Maroni alle critiche: la prossima volta illuminerà anche l'altro palazzo della Regione. Nel suo programma elettorale c'era e c'è la Famiglia come punto. Non è giusto avere due papà ed è contro il ddl Cirinna'. Sull'immigrazione: "è la fine di Schengen", non esulta perché l'Europa così viene meno. Il trattato sta per saltare. Sei nazioni hanno ripristinato i controlli alle frontiere. Schengen non andava bene per loro della Lega ora lo dicono anche altri. Sulle prossime elezioni, su Giuseppe Sala politico (in testa nei sondaggi, per le primarie, del Pd col 50%), sull'Expo e sul suo bilancio dice che Sala deve vincere prima le primarie. Sull'Expo aspetta l'assemblea del 29 per capire. Saranno agguerriti per capire tutti i conti. Poi sull'area dell'Expo per vedere come finirà. Il 29 per decidere se rinnovare anche il cda.

Il 29 gennaio il convegno di Forum PA con le regioni italiane, dedicato alle innovazioni nella Sanità, nel Welfare e nelle Politiche ambientali. Parte con FORUM PA Lombardia, alla presenza del Presidente Roberto Maroni, del Vice Presidente Fabrizio Sala e del Segretario Generale Giuseppe Bonomi, il primo appuntamento dei FORUM PA Regionali ideati da FPA per accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi regionali.

FORUM PA Lombardia "Verso un nuovo modello di welfare", il 28 e 29 gennaio 2016 a Milano Palazzo Lombardia.

Incentrata sulla legge di riforma del servizio socio-sanitario, l’iniziativa rappresenta un momento di confronto operativo tra gli  innovatori della Regione e il Governo centrale, le altre amministrazioni, le imprese, gli stakeholder territoriali e i media nazionali. Al centro dei lavori l’evoluzione del sistema socio sanitario lombardo, il welfare sostenibile per l’inclusione sociale, la nuova domanda di salute, la lotta alla povertà (reddito di autonomia), la sostenibilità ambientale e gli stili di vita, l’innovazione della spesa pubblica regionale, la sanità digitale.

I lavori di giovedì 28 gennaio, articolati in tavoli di lavoro collaborativo tra i soggetti pubblici e gli stakeholder del territorio, verranno aperti da Fabrizio Sala, Vice Presidente Regione Lombardia e Giuseppe Bonomi, Segretario Generale e Direttore Generale di Regione Lombardia. Venerdì 29 gennaio, la plenaria dedicata alla riforma del servizio socio-sanitario. A chiudere i lavori Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia.

Hanno già confermato la loro presenza numerosi Assessori: Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro; Massimo Garavaglia, Assessore Economia Crescita e Semplificazione; Giulio Gallera, Assessore Reddito d’Autonomia e Inclusione sociale; Claudia Terzi, Assessore Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile.

La partecipazione è gratuita con i programma e le iscrizioni. Per ogni ulteriore informazione: info@forumpa.it tel. 06684251?

Nessun commento:

Posta un commento