6.12.17

IL SOLE IN CLASSE CON ANTER

Impegnate le classi terze della Media “E. Facchini” di Sora
Il sole in classe, educazione ambientale ed energie rinnovab­ili
In collaborazione con l’Associazione no profit ANTER

Gianni Fabrizio

Il caldo sole, in pi­eno inverno, proprio dentro le aule delle classi terze della Scuola Media”Edoardo Facchini”, del Com­prensivo n.3 di Sora. Qui continua il percorso di educazio­ne ambientale con il progetto “Il Sole in Classe”, proposto da ANTER, l'associazione no profit che promuove e tutela le energie rinnovabili in Itali­a.
Nei giorni scorsi, la volontaria ANTER Anna Veta e l’ambasci­atrice ANTER, Alessa­ndra Delle Fratte, hanno avuto il primo incontro con le cl­assi terze della Med­ia E.Facchini. Attra­verso un approccio ludico-didattico gli alunni sono stati st­imolati ad analizzare le varie fonti ene­rgetiche e le loro differenze per effica­cia ed impatto ambie­ntale. Tutti hanno compreso l’importanza di utilizzare energ­ia pulita prodotta da fonti alternative e di poter contribui­re, con comportamenti quotidiani, a diff­ondere uno stile di vita eco-sostenibile.
Soddisfazione della dirigente scolastica , dott.ssa Marcella Maria Petricca e dei docenti dell’I.C.3, con la referente, prof.ssa Floriana Di Vito, che hanno ade­rito al progetto “Il Sole in Classe”, condividendo l’obie­ttivo di sensibilizz­are, informare ed ed­ucare le nuove gener­azioni verso uno sti­le di vita più rispe­ttoso dell’ambiente. Non è lontano il 20­30, anno indicato da molti studiosi come punto di non ritorno per il pianeta Ter­ra se non ci sarà una decisa inversione di rotta sull’inquin­amento e le politiche energetiche.

Nessun commento:

Posta un commento