NESTORE CAGGIANO STARMENE VERDE


Nestore Caggiano, scrittore e poeta nato in provincia di Salerno e scomparso a Roma nel 2004 all’età di 79 anni, ha vissuto per molti anni a Frosinone lavorando nell’ambito della sanità pubblica. Nel 1954, con prefazione dello scrittore Giuseppe Marotta, ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Arcobaleno”. 

25 anni dopo, nel 1979,

GESTI E PAROLE DI PAPA FRANCESCO


“Concluso il Giubileo è tempo di guardare avanti”. “Rimane sempre spalancata la vera porta della misericordia”. La Parrocchia di San Domenico distribuisce il pieghevole con la sintesi del prof. Luigi Gulia, preside, fondatore e presidente del Centro di Studi Sorani. Membro del Comitato scientifico della Fondazione Papa Giovanni XXIII di

LA CIOCIARISSIMA 2017 Giovedì 15 dicembre consegna maglie del 'Trentennale' presso Sala Consiliare Comune di Sora

Giovedì 15 dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, si svolgerà la presentazione e la

24.11.16

CISTERCENSI SORANI, IL LIBRO PRESENTATO A SAN DOMENICO DI SORA


Venerdì 2 dicembre alle 17.00 presso la Sala Courrier dell’Abbazia di S. Domenico a Sora La presentazione del libro di Lucio Meglio “Cistercensi sorani” 
  di Gianni Fabrizio

Venerdì 2 dicembre, alle ore 17.00, presso la “Sala Courrier” dell’Abbazia di San Domenico a Sora, la Comunità Monastica Cistercense presenterà il volume di

“UN EVENTO DI ALTO LIVELLO” “iL Fabrique"- Lazio Autoproduce Design - 20 Designer Autoproduttori in esposizione

Polo Didattico di Sora


Un week-end da passare a Palazzo Baronio, in Via Napoli a Sora, sede del Polo Didattico locale dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Polo con ingresso libero ed aperto a tutti (come dice Tiziano Rea le Università sono fin dai tempi più lontani aperte a tutti), ma non sempre è così. 

Scrive Romina Quaglieri, moglie e madre di due

IMMIGRATI, NOI CON SALVINI CHIEDE UN INCONTRO AL SINDACO

In considerazione che il Sindaco DE DONATIS  non risponde ai vari comunicati che pubblichiamo, abbiamo valutato che è ora di avere un contatto diretto con l'Amministrazione. 
Questa mattina abbiamo provveduto a

DOPO LE SEGNALAZIONI LE DOMANDE DI NOI CON SALVINI AL SINDACO DI SORA


Antonio Vitale: “Se queste sono le risposte del Sindaco DE DONATIS…….”

Il Coordinatore di Sora di Noi con Salvini: “Nei giorni scorsi avevamo segnalato al sindaco che la situazione immigrati non poteva essere gestita nelle modalità decise dalla Prefettura. Avevamo proposto di

11.11.16

SORA, INCONTRI CON L'AUTORE

CISTERCENSI A SAN DOMENICO

A Sora il 2 dicembre Lucio Meglio presenta la sua ultima fatica: "Cistercensi a San Domenico". Presso la Basilica minore di San Domenico.

CISTERCENSI SORANI

"Altri 25 richiedenti asilo a Sora"

Riflettiamo con preoccupazione su quanto successo ieri (09 Novembre 2016) a discapito dei cittadini sorani.
La Prefettura di Frosinone ha trasferito altri 25 richiedenti asilo (clandestini) in altra

Primavera IL VICENZA DI PASQUALE LUISO PAREGGIA A ROMA. SETTE RETI TRA ROMA E FROSINONE (5-2)


Luiso nel Sora con l'allenatore Di Pucchio

Sabato scorso la partita a Formello al “M. Fersini”. Il ”Toro di Sora” (come lo presenta il Corriere dello Sport) pareggia con la sua squadra nella capitale. Il risultato finale senza reti: il Vicenza, sceso in campo con il 4-4-2, ha sprecato molto, anche un rigore al 32° del st.

La Lazio (4-2-3-1) ha perso una occasione ma la cronaca della partita, a cura di Carlo Roscito, dà un punto guadagnato per i biancocelesti. In pratica un bicchiere mezzo pieno. Il Vicenza

6.11.16

L’ASSOCIAZIONE FRI3ND A.P.S. E’ LIETA DI INVITARVI ALL’EVENTO “FRI3ND PARTY EDIZIONE #01” E SI PREPARA PER UN FORMAT GIAPPONESE DA CALARE SUL TERRITORIO DEL SORANO



Una mattinata dedicata più agli studenti delle scuole, nel pomeriggio l’intervento di alcuni esperti esterni. 

L'evento è iniziato a partire dalle ore 10 di sabato 5 novembre ed è stato incentrato su cultura, innovazione e spettacolo, dando spazio a realtà innovative presenti sul nostro territorio. 

FRI3ND PARTY EDIZIONE #01 il 5 novembre 2016 dalle

2.11.16

ERA UNA PARTITA DA SEGUIRE IL 1° NOVEMBRE, LA BIOSI’ INDEXA SORA IN CASA HA AFFRONTATO LPR PIACENZA DI SAMUELE PAPI (0-3)


Nella LPR Piacenza gioca Samuele Papi (Foto di Bove) che viene considerato il “Fenomeno” senza età. 

A 43 anni Papi gioca in SuperLega e ai giornalisti risponde che ancora si diverte in campo e schiaccia in attacco facendo punti importanti. 

Da 27 campionati, contro Verona è stato decisivo. In campo da 200 partite con oltre 8500 punti realizzati. 

Il debutto a 17 anni a Falconara, ora ha vinto tutto o quasi: 4 medaglie manca solo l’oro alle Olimpiadi.