31.12.19

La sorpresa L'anno che verrà con le cartelle esattoriali del Comune di Sora

La sorpresa GLI AUGURI DI BUON ANNO L'ANNO CHE VERRÀ

Il 2020 si sta per aprire con una nuova polemica, anzi no è vecchia. 

Torna la tassa sui passi carrabili tra le più odiose e odiate in provincia sotto le feste natalizie. Un'altra polemica sta per arrivare sui social e sui giornali locali. 

Da Paliano L'Ombra di Natale all'Asl di Frosinone

Il comunicato stampa sulla partecipazione dei ragazzi delle SR­SR Johnny&Mary di Paliano (FR) con lo spettacolo L'Ombra di Natale rappresentato duran­te la Festa di Natale, che si terrà il 20 dicembre 2019 presso la sala teat­ro dell'Asl di Frosinone.

"Chiediamo la pubblic­azione da parte della VS redazione e la divulgazione sui VS canali di comunicazi­one.

Grazie e buon lavoro!" * 
Cristina Febbraio

23.12.19

Il Sora Calcio sconfitto ad Arce (3-1) ma molto attivo sul mercato

Il direttore sportivo sportivo Pasquale Del Gaudio è al lavo­ro per potenziare la squadra al fine di risollevarne la clas­sifica al momento de­ficitaria. Nelle foto è insieme al centr­ocampista Liberti e il suo procuratore Marzocchi e con il di­fensore Cappellari. 
Il lavoro continuerà anche durante la so­sta natalizia e alla ripresa degli allen­amenti sarà annuncia­to un play di centro­campo, mentre si agg­regherà al gruppo an­che il forte difenso­re classe 1998 Seck.

SuperLega Serie A Sora-Trento è stata una partita dai due volti

Al PalaCoccia di Ver­oli l’Itas Trentino prosegue positivamen­te il suo cammino in campionato difende­ndo il quarto posto in classifica dal tentat­ivo di assalto di Milano in ottica qual­ificazione alla Final Eight di Coppa Ita­lia 2020. 

Un Natale 2019 rosso blu con l'Apertura dei Presepi e Passeggiando nel Presepe

Quest'anno è un Natale rosso blu che si gioca a pochi metri di distanza a Cancéglie e a San Rocco

Le due inaugurazioni nel pomeriggio dell'8 dicembre delle scene dei presepi: "Passeggiando nel Presepe" con il coordinamento del Comitato di Sorantica e "Apertura dei Presepi" del "Natale a San Rocco" con la Pro Loco (è il suo nuovo primo

Scripta manent Ad Arpino, Palazzo Boncompagni, domenica 15 dicembre 2019, ore 11 la presentazi­one della recente pu­bblicazione edita dal Centro di Studi So­rani "Vincenzo Patri­arca" e dal Monastero di S. Domenico Aba­te

CENTRO DI STUDI SOR­ANI "VINCENZO PATRIA­RCA" - SORA

Luigi Gulia: "allego con piacere l'invito ad Arpino, Palazzo Boncompagni, domenica 15 dicembre 2019, ore 11 precis­e, per la presentazi­one della recente pu­bblicazione edita dal Centro di Studi So­rani "Vincenzo Patri­arca" e dal Monastero di S. Domenico Aba­te:

ETRUSCHI: A "TOURISMA 2020" LA SCOPERTA DI ARCHEOLOGIA DEL SECOLO

ETRUSCHI: LA SCOPERTA DEL SECOLO 

Hinthial. L’Ombra di San Gimignano

"È stata nominata con il termine etrusco Hinthial, che significa 'anima', 'sacro', la stupenda statuetta di offerente del III sec. a.C. rinvenuta a Torraccia di Chiusi (San Gimignano - Si).
Al momento è l’opera più elegante e raffinata nel nucleo dei bronzi allungati giunti fino a noi".

4.12.19

La stagione de Il Teatro dell'Appeso Le Info Una data: Il 10 Novembre L'Amore Medico di Molière a calcare il palcoscenico del teatro verolano

STAGIONE 2019/2020 La Compagnia Il Teatro dell'Appeso farà parte della stagione 2019-2020 del Teatro Comunale Veroli, organizzata dall'Associazione Duecento22 - Arti e spettacolo in collaborazione col Comune di Veroli. 

Il 10 Novembre è stato L'Amore Medico di Molière a calcare il palcoscenico del teatro verolano, nell'adattamento e nella traduzione di Amedeo Di Sora, regista e fondatore della Compagnia, che ne firma anche la regia, oltre a guidare il cast

L'Upver ricomincia i corsi con un sito web dedicato Il libro su Frosinone

Leggi di più su:

L'UNIVERSITA POPOLARE DI VEROLI:

"RICOMINCIAMO !!!!!!

MOLTE NOVITA' QUEST'­ANNO..."

Continua su:

"Il Natale non c'entra niente... e nemmeno il black friday" Lo sai cosa sono le teste di Porton?

Programma del Natale
"Il natale non c'entra niente... e nemmeno il black friday. Mentre tutti ti parl­ano delle solite cos­e, stasera io vorrei invitarti a chiudere un momento gli occ­hi e fare un viaggio con me. Dove? Tra i sontuosi palaz­zi e e le chiese bar­ocche di Ibla, vorrei invitarti per una una capatina all'uff­icio di Montalbano a Scicli per spostarci all'elegante Teatro di Taormina.

Se ti concentri un attimo puoi perfino sentire il profumo di un cannolo appena preparato e sulla lin­gua il sapore pieno di un corposo rosso

"Nel suo tempo e nel suo spazio", a dicembre la prima mostra d'arte di Nicholas Marsilio

"Nel suo tempo e nel suo spazio" è la prima mostra d'arte di Nicholas Marsilio a Sora il 15 dicembre in via Branca 55

Presentazione ed Inaugurazione ore 10:30

Bellissima mostra di quadri da vedere a Sora, "perché autismo non è sinonimo di limite ma di originali canali comunicativi". Evento a cura delle insegnanti e della pedagogista clinico Marialucia Di Bona: "Nicholas è un ragazzo straordinario che ho l'onore di seguire presso il mio studio di Pedagogia Clinica.

16.11.19

Insidiosa trasferta per il Sora a Sezze dopo l'importante vittoria contro l'Insieme Ausonia in zona Cesarini

* Vis Sezze-Sora Calcio 1907 rinviata per impraticabilità di campo.

Dopo l'importante vi­ttoria contro l'Insi­eme Ausonia, il Sora Calcio 1907 è atteso dall'insidiosa tra­sferta in casa della Vis Sezze (stadio Tasciotti, domenica 17 alle ore 11) per l'undicesima giornata dell campionato di Eccellenza girone B. In classifica le due squadre sono divise da soli 3 punti: 15 per i pontini, 12 per i bianconeri.

Sabato a Casamari "la presentazione del libro sugli artisti e viaggiatori del XVIII-XIX secolo, le bellezze naturali esercitavano un forte richiamo, in uno dei percorsi principali che da Roma conducevano a Napoli rivelando il fascino architettonico e spirituale di vetusti monasteri benedettini tra cui le abbazie cistercensi di Casamari e di San Domenico risalenti all’XI secolo"

Per iniziativa di VEROLI CITTA’ D’ARTE

Sabato 16 novembre all’abbazia di Casamari
la presentazione del libro sugli artisti e viaggiatori del XVIII-XIX secolo

Per iniziativa della Città di Veroli, sabaro 16 novembre p.v., alle ore 17, nella Sala del Granaretto dell’Abbazia di Casamari, sarà

8.11.19

Scosse di terremoto tra l'Abruzzo ed il Lazio, tanta paura lievi i danni


OGGI SCUOLE CHIUSE BALSORANO-SORA-PESCOSOLIDO SCOSSA DI TERREMOTO ALLE 18:35 DI GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE

Paura in Abruzzo e Lazio per la forte scossa di terremoto tra le province di Frosinone e L'Aquila con epicentro nel comune di Balsorano, in provincia dell'Aquila, avvertita anche a Sora e Pescosolido le due località più vicine all'epicentro. Una scossa di magnitudo 4.4 attorno ai 14 chilometri di profondità.

L'artista sorano Antonio Notari torna a Napoli, vernissage sabato 9 novembre presso il Centro Studi "P. Goria"

Sabato 9 Novembre, alle 18­:00, "presso i nostri loca­li, si svolgerà il vernissage della most­ra del pittore sorano Antonio Notari".

L'artista sorano An­tonio Notari torna Napoli per una mostra che celebra i sess­ant'anni della sua attività

Sabato 9 Novembre 2019, alle ore 18:00, presso il Centro Studi Pietro Golia (Via Renovella 11, Napoli), si svolgerà l'inaugurazione de­lla mostra d'arte intitolata “Da Napoli a Napoli”, dedicata ai

4.11.19

Vittorio De Sica, la novità in libreria: La poetica della verità


Vittorio De Sica nato a Sora il 7 luglio del 1901. In libreria tra qualche giorno farà tappa una autobiografia quasi sconosciuta del regista. Autobiografia di Vittorio De Sica che costa solo 8 euro e 50.

LA NOVITÀ IN LIBRERIA
Vittorio De Sica, "La poetica della

1880-1980 CENTO ANNI DI SORA IN 796 FOTOGRAFIE IL LIBRO DI ANTONIO FANTOZZI

1880-1980 Cento anni di storia
Sono ben 796 le fotografie sulla città di Sora

Con una planimetria del centro storico prima del terremoto del 13 gennaio 1915

1.11.19

Lo scandalo ACEA in terra di Ciociaria esiste davvero? AD ATINA "ATTACCO ALLE FONTI ATTACCO ALLA VITA"

ATTACCO ALLE FONTI ATTACCO ALLA VITA 

SABATO 9 NOVEMBRE AD ATINA 

Con inizio alle ore 18,00. Sabato 9 novembre 2019 dalle ore 18:00 alle 21:00. Prossima settimana

Presso la Sala di rappresentanza del Palazzo Ducale ci sarà una importante Manifestazione pubblica a carattere Nazionale.

Dall'epopea della legge sull'acqua pubblica, alla

30.10.19

LINEE GUIDA PRO LOCO SORA: PRIMA RIUNIONE DEI COORDINATORI DELLE TRE COMMISSIONI

Nella giornata di ieri la prima riunione dei Coordinatori delle tre Commissioni istituite dal nuovo Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Sora: 

1) Riforma dello Statuto ; 2) Rapporti con le istituzioni; 3) Rapporti con le Associazioni.

ACEA ATO5, PER MARIO ANTONELLIS: "SIAMO SERI, LA PERMANENZA DI ACEA, NEI NOSTRI TERRITORI E' TUTT'ORA SUB JUDICE"

"Presidio permanente sotto la sede S.T.O. e sede della Provincia" chiedono gli aderenti al gruppo di pressione provinciale.

SIAMO SERI LA PERMANENZA DI ACEA NEI