24.12.11
Bimbo Volley Sotto l'Albero
BIMBO VOLLEY SOTTO L’ALBERO. VINCONO L’ALLEGRIA, LA CONDIVISIONE E I VALORI DELLO SPORT.
Si è svolta con grande successo, la scorsa domenica 18 dicembre presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” a Sora, la prima tappa del “Bimbo Volley Sotto l’Albero”, il torneo di minivolley organizzato dalla Pallavolo Media Valle del Liri con l’impegno e la collaborazione del Comitato Provinciale Fipav Frosinone, coadiuvato nell’occasione dalla società Argos Volley.
Al torneo hanno preso parte, schierando in campo i propri piccoli atleti, moltissime delle società della provincia di Frosinone tra le quali appunto l'Argos Volley, la Pallavolo Media Valle del Liri, il Victoria Volley, la CLS Volley Liri, la Pallavolo Frosinone ’92, l'Olimpia Volley, il Volley 2000 Veroli, l'ASD Pallavolo Pontecorvo, il San Giovannese Volley, la Pallavolo Ripi e il Ferentino Volley.
Già molto prima dell’appuntamento previsto da programma alle ore 9.30, i bambini in tenuta da gioco hanno cominciato ad affollare il PalaGlobo e assieme a loro, forse più emozionati dei baby campioni, i tanti genitori e parenti che hanno gremito le tribune del palazzetto. L’alta affluenza era intuibile già dall’esterno dell'edificio sportivo dove l’ampio parcheggio era riempito in ogni ordine di posto come in occasione delle gare di serie A2 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con la differenza che all’interno, sui campi da gioco, si sfidavano 200 piccoli atleti provenienti da tutta la provincia.
La manifestazione si è aperta come di consueto sulle note dell’inno nazionale cantato a squarciagola dai mini atleti e dalla Presidente della Pallavolo Media Valle del Liri, la signora Antonella Evangelista, dal Presidente dell’Argos Volley, l'ingegner Enrico Vicini, e dal Consigliere FIPAV della provincia di Frosinone Responsabile del Settore Minivolley, il signor Pasquale De Angelis. Hanno avuto inoltre, il piacere di porgere il proprio personale saluto e augurio il Sindaco di Sora, dottor Ernesto Tersigni e il Patron della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, il signor Gino Giannetti.
Ad arbitrare gli incontri sui dodici campi messi a disposizione e realizzati sul mondoflex del PalaGlobo, sono stati i giovani atleti e atlete della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e della Biosì Box, volontari entusiasti per l’occasione, con tanto di cappello da Babbo Natale, con le gare che si sono svolte nella più spensierata allegria in un atmosfera natalizia impreziosita dalle grida e dalle risate dei tanti bambini presenti.
Nel corso della manifestazione ai piccoli atleti è stata offerta una buona merenda biologica a base di frutta quarta gamma e biosnack, e al termine della kermesse tutti sono stati premiati con un attestato di partecipazione consegnato ai responsabili delle società direttamente dalle mani di Babbo Natale.
Sono stati consegnati riconoscimenti anche alla signora Antonella Evangelista, Presidente della Pallavolo Media Valle del Liri, società promotrice della manifestazione, che ha dichiarato: “Una bellissima manifestazione, con un PalaGlobo pieno di bambini in una grandissima giornata di festa e di sport. Il Bimbo Volley è stata una manifestazione riuscita magnificamente grazie ai bimbi presenti e soprattutto grazie a tutti coloro che hanno contribuito e lavorato affinché potessimo regalare questo giorno di festa e divertimento a tutti i nostri piccoli atleti”. Altri riconoscimenti sono andati all’Amministrazione Comunale di Sora e al Comitato FIPAV Provinciale.
Il responsabile del settore giovanile della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, il signor Maurizio Colucci, ci ha tenuto a sottolineare: “E' stato un successo strepitoso! Un esordio nel nuovo PalaGlobo sicuramente positivo visto l’apprezzamento di molti genitori e degli stessi istruttori delle varie società ospiti. In un torneo dove non contano le classifiche, i numeri, le vittorie o le sconfitte, ma solo la voglia di giocare, vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato, tutti quelli che hanno collaborato a partire dai ragazzi del nostro settore giovanile che per un giorno sono diventati arbitri e segnapunti: Luca Cacciatore, Rudi Rea, Carmine De Luca, Denis Tkach, Luca Rezoagli, Simone Di Palma, Sonia D’Ambrosio, Chiara Villani, Desiana Ciraudo, Annalisa Villa, Claudia Lombardozzi, Giulia Muraglia e Sara De Benedictis. Il grazie più grande va a tutti gli allenatori, i dirigenti e i genitori perché senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile!”.
* Sora 21 dicembre 2011. a Cura di Carla De Caris addetta stampa della società.
Nessun commento:
Posta un commento