13.1.12
Come nasce un marchio. Il marchio dell'Associazione Parco Certosa di Milano
Dall'Associazione Parco Certosa che fa conoscere le ultime notizie da via Perini, via don Della Torre e dintorni con la newsletter di gennaio c'è l'articolo sul marchio da poco realizzato:
"E’ stato scelto il marchio dall’Associazione Parco Certosa dopo aver interpellato in proposito i Soci attraverso un sondaggio via e-mail. Il colore più votato è risultato l’azzurro (Pantone 307C). Il nuovo logo propone i motivi che ricordano il Parco e gli edifici residenziali. L’immagine del Parco (Verga), rappresentata da uno dei chioschi, evoca temi particolarmente sentiti: l’ambiente, la gestione e la manutenzione di tutto “il verde” della zona.
L’altro elemento grafico intende richiamare le abitazioni (e gli abitanti) del Quartiere. Il colore azzurro, che fa da sfondo, evoca il cielo, sotto il quale tutto si svolge e che tutto contiene. Simbolo inclusivo di ogni differenza e di ogni pensiero. Si tratta di una sorta di augurio che vuole accompagnare l’attività dell’Associazione, al di sopra di qualsiasi differenza di pensiero o di altra natura.
L'associazione continua poi con i ringraziamenti. Tanti ringraziamenti a…
"Corre l’obbligo di ringraziare la referente delle aree verdi dell’AMSA, per la sollecita attenzione dimostrata nei riguardi delle richieste dei cittadini del nostro Quartiere, e Diego del Call Center dell’AMSA, per la capacità di semplificare i problemi degli utenti, la costante disponibilità e non ultima, l’infinita pazienza". www.parcocertosa.it
Nessun commento:
Posta un commento