Ieri domenica l'Area Est de La Provincia Quotidiano quasi tutta "prevenduta"
Due o tre interventi sul giornale in prevenduto. Ma forse anche di più. Nella pagina principale la nuova intervista domenicale, questa volta è toccato a Roberto De Donatis, consigliere comunale d'opposizione di Patto Democratico.
Da qualche settimana sul giornale la domenica c'è un'intervista ad esponenti politici. In seconda pagina, questa volta, l'articolo del presidente del Consorzio di Bonifica, Conca di Sora, Angelo Prospero. "Sette milioni sul territorio" il titolo principale. Una mezza pagina sul giornale che sembra una risposta agli ambientalisti, all'intervento di Maurizio D'Andria e al commento di Domenico La Posta su Sora24. Commenti dei due che criticavano l'articolo sul Liri della giornalista de La Provincia e criticavano il consorzio di via S. Rosalia, sempre alla ricerca di finanziamenti.
L'attacco della giornalista: “Un aspetto
decadente, un odore nauseabondo: i ”resti” del Liri sono sotto gli occhi di
tutti. Nel
centro urbano, il Liri un tempo chiamato da Dante “Verde” nel Purgatorio
proprio per il colore delle sue acque ma di cui già gli antichi, come Plinio e
Strabone, parlavano nei loro testi, è diventato paludoso e vive forse la sua
stagione peggiore. E’ immobile, non scorre praticamente più e tra le alghe, che
hanno formato un tappeto inestricabile, galleggiano rifiuti di ogni genere". Tra le pieghe dell'articolo si può leggere ancora: "Alcuni
cittadini e pescatori lo guardano con aria pietosa come fosse una creatura in
fin di vita e addirittura sperano che piova al più presto, tanto lo hanno a
cuore".
Un articolo contro gli ambientalisti che arriva sempre ad agosto che vuole far spendere altro denaro pubblico a fine stagione quando l'emergenza è finita e ne sta arrivando una altra. Interventi che sono poi contro le alghe che invece sono utili al fiume. Che non si dovrebbero invece toccare minimamente. Su Sora24 l'articolo intero:
http://www.sora24.it/maurizio-dandria-il-fiume-liri-non-e-un-campo-di-battaglia-40792.html
Quasi sette milioni investiti, o sono da investire, sul territorio. In tutto 22 progetti della Conca di Sora che la Regione ha finanziato. "Li sta investendo il Consorzio di Bonifica con una serie di preziosi interventi".
Il terzo articolo di ieri a pagina 41. "Nasce il parco dei bambini". Oggi tra Campoli e Pescosolido, l'inaugurazione della struttura sostenuta dal Gal. Il taglio del nastro alle 16 grazie all'iniziativa dell'associazione "Giochi, musica e bimbi felici". Un post sull'inaugurazione a cura del blog nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento