E’ anche la 19° Coppa Astro riservata alla
Categoria epoca classiche e post classiche (dedicata al ricordo del
motociclista isolano Franco Mancini) e il 18° Memorial Giorgio Peticca
riservato al pilota più veloce in assoluto.
La Targa Mimmantonio invece andrà
al pilota più veloce del Motoclub “Franco Mancini 2000”.
Poi c’è il Premio
Nicoli, introdotto l’anno scorso, che andrà all’equipaggio in sidecar col
miglior tempo realizzato.
IN TUTTO TRE GIORNI. Una bella ed interessante
manifestazione che ogni anno si svolge la prima domenica di luglio. Quest’anno il
Campionato Italiano della Montagna durerà tre giorni. Sabato 5 e domenica 6
luglio si svolgeranno le Verifiche, le Prove libere, le Qualifiche e le Manche.
Sabato 5 luglio dalle 8.30 le Verifiche. Nel pomeriggio dalle ore 15 alle 19 Prove
libere e Warm Up. A conclusione la sosta alla curva Duci per rendere omaggio al
compianto Fausto Duci. Domenica 6 luglio dalle 9.30 le Qualifiche e dalle ore
11.30 la Prima Manche.
Alle ore 15 la Seconda
Manche. Venerdì 4 sarà aperto (“unico esperimento”, dicono
dal direttivo del Motoclub, “ed è la novità in assoluto”) il Villaggio Piloti.
Una area nelle vicinanze della partenza dove sarà “concentrato al suo interno
tutto ciò che ruota intorno alla gara vera e propria”.
SI SPERA NEL CAMPIONATO
EUROPEO. Il Presidente del Motoclub, Gianni Scala, ricorda il grosso impegno e
la mole di lavoro così imponente che richiede un dispiegamento di forze non
indifferente. Per organizzare l’evento ci vogliono fino a “20-25 mila Euro”. Dice.
Ma il direttivo del sodalizio isolano spera nel campionato europeo per il
prossimo anno.
LA
PRESENTAZIONE A ISOLA DEL LIRI. “Una gara bella e ricca di
novità”. La presentazione della manifestazione giovedì sera, l’anno scorso ad
Arpino questa volta in Piazza Boncompagni a Isola del Liri. Presenti gli
organizzatori, il sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini e i due assessori
dei Comuni di Isola del Liri ed Arpino. La giovanissima D’Ambrosio, neo assessore
allo Sport di Isola del Liri, alla sua prima uscita in pubblico con le deleghe
assegnate dal sindaco poche ore prima.
DECIMA EDIZIONE. La Poggio-Vallefredda
è arrivata alla decima edizione, nata nel 2004 dopo il blocco della
Incoronata-Portella perché il tracciato non rientrava più nei limiti richiesti
dal nuovo regolamento. Venne così l’idea al Motoclub di sottoporre al Comitato
Impianti la salita che porta ad Arpino. Partì così la prima edizione della
Poggio-Vallefredda.
C'E' IL VILLAGGIO PILOTI. La gara si presenterà in una veste
rinnovata. Il Villaggio Piloti è la novità, “ unico esperimento del genere nel
mondo delle salite” ed è da visitare perché diventa così “un vero e proprio
paddock” funzionante già dal venerdì.
Tutte le sere gli eventi al contorno: gli
sponsor tecnici, la direzione gara, gli spettacoli e il sabato la famosa ormai festa
“Donne, Sagne e Motori”, (che l’anno scorso sollevò più di qualche polemica con
l’allora amministrazione comunale), con il piatto ciociaro delle “Sagne” fatte
assaggiare ai piloti che arriveranno da tutta Italia.
Poi la sfilata delle
miss; ci sarà la scelta delle sei “Miss Ombrellino” che saranno in Pit Lane la
domenica. “Miss Cronoscalata” sarà scelta dai piloti.
La domenica (6 luglio) la
gara vera e propria. Sito web: www.francomancini2000.it
e diretta Radio su Move Mania 107.00. Gli
organizzatori ricordano in conclusione che “gli spettatori sono pregati di non
arrecare danno all’ambiente”. www.civ.tv
Nessun commento:
Posta un commento