19.7.17
UN’ALTRA GRANA PER GLI AMBIENTALISTI: PESCOSOLIDO
Murialdo (SV), il 12 Luglio 2017 a firma di Franco Zunino Segretario Generale dell’Associazione Italiana Wilderness. La fotografia allegata: “Pescosolido e il massiccio di M. Cornacchia” realizzata dall’Associazione Verde Liri.
: ll’iniziativa, giustificata con l’urgenza di rifornire di acqua le cisterne per l’abbeverata del bestiame domestico. Una lettera di opposizione è stata indirizzata a tutte le autorità competenti, con la richiesta che l’emergenza sia soddisfatta con un vero intervento d’emergenza: voli di elicotteri che riforniscano d’acqua le cisterne”.
Per Bruno La Pietra della stessa Associazione: “VALLONE LACERNO - CAMPO DI GRANO. UN PARADISO. Scrive LaPietra che è anche leader di Sinistra Unita Sora: “Dal 1983, anno in cui inoltrai una denuncia CONTRO LA REALIZZAZIONE DI UNA STRADA, all'allora CORECO ( comitato regionale di controllo) che mi batto per la salvaguardia di questo angolo di bellezza immacolata. Adesso, con la "necessità" di andare a portare l'acqua agli animali in quota vogliono di nuovo farci una strada. sapete cosa signifca una strada fino a 1500 metri di altezza, in un'altopiano meraviglioso?”
Nessun commento:
Posta un commento