Anche il Comune di Posta Fibreno, Ente gestore della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, aderisce alla VI edizione del concorso fotografico “Wiki Loves Monuments Italia 2017”, promosso e coordinato da Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera .
Il concorso mira alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano sul web, invitando tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale, aumentando la consapevolezza della necessità di tutelare i monumenti, preservandone la memoria. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età. Ogni partecipante può presentare un numero illimitato di scatti fotografici, anche se realizzati in passato.
Nella giornata di domenica 24 settembre resteranno aperti (dalle 9.00 alle 11.00 il Mulino ad acqua) e (dalle 11.00 alle 13.00 il Museo Naturalistico Etnografico) che rientrano, insieme al Lago e all’Isola Galleggiante, tra i monumenti italiani individuati nella lista. Per partecipare:
Fotografare uno o più monumenti italiani presenti nella lista sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it Registrarsi al sito commons.wikimedia.org Caricare le immagini sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it , seguendo le istruzioni.
Nessun commento:
Posta un commento