Ghiath Rammo: "vorrei presentarvi il LEONARDO HORSE PROJECT, progetto culturale e artistico ideato da Snaitech, con la curatela di Cristina Morozzi e Massimo Temporelli, per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.
Protagonista del progetto è il Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo progettata e mai portata a
compimento dal genio toscano, e i 13 Cavalli di Design, riproduzioni in scala dell’opera personalizzate da artisti e designer di fama internazionale.
Il 10 aprile, in occasione della Design Week 2019, all’Ippodromo SNAI
San Siro, a partire dalle 22:30 si terrà il Grand Opening, un evento gratuito e aperto a tutti che celebrerà l’arte, la cultura e il design svelando le opere dei designer che rimarranno esposte per tutta la settimana e anche nei giorni successivi, facendo da cornice alla statua bronzea custodita all’interno dell’Ippodromo e che ha visto la luce nel 1999, ben 5 secoli dopo il progetto di Leonardo, grazie alla scultrice nippo-americana Nina Akamu.
L’Ippodromo si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto e ospiterà inoltre una mostra multimediale realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari con la curatela di Gabriele Mazzi, direttore del museo toscano.
Video mapping della storia del Cavallo, light show, un’App di realtà aumentata e dj set renderanno la serata un’esperienza suggestiva che potrà essere seguita anche su Facebook e Instagram.
In allegato il comunicato stampa di lancio dell’iniziativa e alcune foto tra cui quella dei designer coinvolti che sono: Markus Benesch, Marcelo Burlon, Matteo Cibic, Serena Confalonieri, Simone Crestani, Roberto Fragata, Analogia Project Andrea Mancuso, Antonio Marras, Vito Nesta, Daniele Papuli, Elena Salmistraro, Mario Trimarchi, Marcel Wanders.
* In attesa di un vostro cortese riscontro,
grazie e buon lavoro.
Ghiath Rammo
* ghiath rammo
Digital PR
mail: press@bizupmedia.com
bizup srl - via del commercio 36 00154 rome (italy) | tel: +39 06 45 55 45 00 | fax: +39 06 45 55 45 01 | web:http://www.bizupmedia.com
Nessun commento:
Posta un commento