"DA GRANDE VOGLIO ESSERE FELICE" SABATO 11 MAGGIO 2019 alle ore 18:30 @ LIBRERIA ADEIA CORSO DEL POPOLO, 46 – GROTTAFERRATA (ROMA)
JOHNNY&MARY s.r.l. e L’ONDA A.P.S. PRESENTANO LA PROIEZIONE DEL FILM "DA GRANDE VOGLIO ESSERE FELICE" - TOTÒ CALÌ SABATO 11 MAGGIO 2019 alle ore 18:30 Alla @ LIBRERIA ADEIA in Corso Del Popolo, 46 a Grottaferrata (RM).
Il film "DA GRANDE VOGLIO ESSERE FELICE" - prodotto da CTA Oasi Regina Pacis e Casa Johnny e Casa Mary - nasce dall'idea di voler riproporre il vissuto interno di un soggetto che non sa gestire i pensieri e le voci della propria psiche.
Come un moderno Dante, come Alice o come entrambi, Enzo il protagonista della storia attraversa diversi stadi del suo Io, incontra personaggi che sono proiezioni del suo Sé e ci trascina all’interno di un viaggio iniziatico alla ricerca della propria essenza.
Enzo sente di essere nel caos della propria psiche e cerca a tutti i costi una soluzione per uscirne, imbattendosi in viaggi della mente. Significativo vuol essere il messaggio per tutte le persone con disagio psichico, di non perdere la libertà di volersi manifestare nelle proprie vesti da malato.
Il film è stato girato in poco più di quattro giorni con un budget di appena 1000 euro da attori alla loro prima esperienza che non si erano mai precedentemente sperimentati in queste vesti.
Questo film assume connotati su un altro livello, quali il fare esperienza ed avere esperienza, dove nella prima accezione ci si confronta con il nuovo, con tutto ciò che ci mette nelle condizioni di agire significativamente all’interno di un ambiente mai sperimentato e ci aiuta a misurare la nostra capacità di essere efficaci all’interno dello stesso; nella seconda, invece, ci rimanda alla nostra memoria, ci induce a utilizzare schemi e comportamenti utilizzati in passato che sono stati vincenti e ci hanno permesso di superare le problematiche che avevamo di fronte.
* Per conoscere le attività di Casa Johnny&Mary e L’ONDA, visionare il sito https://www.festivalcortomanontroppo.it oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/festivalcortomanontroppo/.
Nessun commento:
Posta un commento