Il nuovo Piano Sociale Regionale e le associazioni
IL CSV LAZIO ORGANIZZA SEMINARI INFORMATIVI IN ACCORDO CON LA CONFERENZA REGIONALE DEL VOLONTARIATO
Il nuovo Piano Sociale Regionale e le associazioni. Il possibile ruolo delle associazioni e degli Enti di terzo settore nella costruzione di Piani sociali di Zona questo il titolo dei seminari informativi organizzati dal CSV Lazio in accordo con la Conferenza regionale del Volontariato‚ si prefigge di informare le associazioni della regione Lazio sui contenuti del Piano sociale regionale‚ sulle possibilità che le associazioni assumano un ruolo significativo e riconosciuto nella programmazione regionale e locale e sulle opportunità derivanti dalle Delibere su co-programmazione e co-progettazione.
I Seminari precederanno e tratteranno temi coordinati con gli incontri territoriali della Conferenza Regionale del Volontariato che verranno proposti con lo scopo di accrescere le informazioni e le conoscenze della associazioni per meglio affrontare i temi della Conferenza Regionale.
La partecipazione è GRATUITA. Il corso è rivolto a volontari delle associazioni‚ con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato. Si consiglia la partecipazione di massimo due volontari per ciascuna organizzazione.
Ecco i contenuti dei seminari:
- La nuova legge regionale dei servizi socio-assistenziali
- Il Piano Sociale regionale e le delibere su co-programmazione e co-progettazione
- Stato di attuazione del Piano
- Come si individuano gli Enti di Terzo Settore territoriali
- Costruzione dei tavoli tematici e generali e regole di funzionamento
- Come realizzare la “redazione partecipata inclusiva” del Piano di Zona
A Frosinone l'appuntamento sarà per il:
- 29 ottobre a Frosinone (Casa del Volontariato‚ Via Armando Fabi snc – Palazzina N) dalle 15.00 alle 18.00. Compila la scheda di iscrizione che trovi in allegato e inviala per e-mail a:
frosinone@csvlazio.org
* Casa del Volontariato - Frosinone
Nessun commento:
Posta un commento