27.6.22

FROSINONE DOPO IL BALLOTTAGGIO, LA NOTA DI PROTESTA DI COLLETTIVOUGUALMENTE

L'appello sui social del CollettivougualMente, arriva così già il primo aspetto da affrontare per il nuovo sindaco del capoluogo 


"Ci stiamo adoperando per un mettere in atto un’azione ben precisa che prende il nome di mailbombing indirizzata all’email del gabinetto del sindaco di Frosinone in seguito alle nefandezze di questa notte dopo la proclamazione della sua vittoria.

Al di là di vincitori e perdenti cose del genere nel cuore della notte andavano risparmiate. Se per tanto chi vuole e può che ci aiuti a recapitare email contenente tale testo a quest’indirizzo: info@comune.frosinone.it Chi vuole copii e invii a più contatti possibili. Grazie". 

Il testo del Collettivo qui sotto di seguito da inviare:

Non si può di certo dire che, come nuova amministrazione comunale, siate partitə con il piede giusto.

In seguito alla recentissima vittoria elettorale, avete ben pensato di dare vita ad una serie di festeggiamenti a suon di clackson, fuochi d’artificio e schiamazzi vari che sono proseguiti fino a notte fonda provocando le lamentele e le proteste di un nutrito gruppo di cittadini che, ignari di quello che stava succedendo, si sono svegliatə nel cuore della notte di soprassalto.

Moltə non sono riusciti a gestire i propri animali

E’ ben noto infatti che soprattutto i fuochi d’artificio generino panico tra gli animali: non solo cani e gatti ma anche volatili.

Ricordiamo che questo è il periodo della nidificazione e di sicuro rumori così forti avranno provocato danni irreparabili.

La scienza ha poi dimostrato che la tipologia degli inquinanti prodotti dagli scoppi è nociva e contiene, tra l'altro, valori non trascurabili di sostanze inquinanti.

La tipologia degli inquinanti prodotti dagli scoppi contiene: potassio (K), stronzio (Sr), bario (Ba), magnesio (Mg), alluminio (Al), zolfo (S), titanio (Ti), manganese (Mn), rame (Cu), bromo (Br), piombo (Pb).

Poiché l’incremento delle concentrazioni degli inquinanti in atmosfera e la loro permanenza nel tempo dipendono anche dalle condizioni meteorologiche, è particolarmente importante limitare al massimo i fuochi d’artificio.

Ci si sarebbe aspettati una dimostrazione di una maggiore sensibilità nei confronti dei cittadini e delle cittadine dell’ambiente da parte di chi, come voi, dovrebbe amministrare tenendo conto del benessere di tuttə.

Avete tanto cercato di fare una campagna elettorale all’insegna della tutela ambientale per poi fare cosa?

Se saprete darci delle delucidazioni saremo prontə ad accogliere!

Cordialmente

Nessun commento:

Posta un commento