14.6.22

"IL PATAFFIO", FILM GIRATO IN CIOCIARIA A VICALVI ED ARPINO AL CINEMA AD AGOSTO; "COME PRIMA" IL FILM GIRATO PRINCIPALMENTE NELLA CITTÀ DI ARPINO E PROCIDA GIOVEDI' APPUNTAMENTO AL CINEMA

ARPINO CITTÀ DEL CINEMA ESCE AL CINEMA GIOVEDI 16 GIUGNO "COME PRIMA" IL FILM GIRATO PRINCIPALMENTE NELLA CITTÀ DI CICERONE E PROCIDA (2020/2021)


La Pro Loco della Città di Arpino: "In questi ultimi anni la città di Arpino è stata il set di diversi film. In uscita in questi giorni ‘Come Prima’ Il film racconta la storia di due fratelli, separati dal tempo e dal loro carattere e del loro viaggio di ritorno in Italia, verso casa, nell'estate del 1957. Regia di Tommy Weber. Un film da vedere con Francesco Di Leva, Antonio Folletto, Massimiliano Rossi, Hugo Dillon, Gianluca Gobbi". Cast completo. Genere Drammatico, - Italia, Francia, 2021, durata 96 minuti.

L'uscita al cinema è fissata per giovedì 16 giugno 2022, distribuito da Cinecittà Luce. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13. Guarda il trailer “Come prima”:

https://youtu.be/vMxSh4VOWDY

IL PATAFFIO CON GASSMAN, MUSELLA , MASTRANDREA, TIRABASSI, AD AGOSTO 2022 AL CINEMA

APPUNTAMENTO GIOVEDI 18 AGOSTO 2022 AL CINEMA

Il film è stato girato in Ciociaria tra il castello di Vicalvi ed Arpino (scene interne) nel 2021. Il pataffio, film diretto da Francesco Lagi, è tratto dall'omonimo romanzo buffo di Luigi Malerba, ambientato nel Medioevo.

"Il Pataffio di Malerba è un buffo romanzo che si muove in un medioevo pieno di fame e carestia. I nomi dei personaggi sono già un eloquente programma, il marconte Cagalanza, la marcontessa Bernarda, grassa e scontenta, la corte tutta disgraziata e approssimativa, con i soldati arrugginiti e affamati, i contadini più affamati ancora, raramente qualcuno trova un pollastro o un somaro cotto, più spesso lo sogna. Alla fame non c'è mai fine, e questa è la trama fondamentale che accomuna contadini e sgangherati signori. Si parla di un bellissimo e maccheronico film parente prossimo dell’ Armata Brancaleone di Mario Monicelli".

La Pro Loco di Arpino ricorda in conclusione che all’inizio ha organizzato il casting, mentre a Luglio 2021 ha allestito il tradizionale momento di fine ripresa, "nelle foto finale la troupe, che in parte ha soggiornato presso il Cavalier d’Arpino e presso strutture ricettive della Valle di Comino. "Nel cast sono presenti Lino Musella, Valerio Mastandrea, Alessandro Gassmann e Giorgio Tirabassi. Seguiteci anche sulla webapp con QR code". Il sito per tutte le info: 
www.prolocoarpino.it/info

Nessun commento:

Posta un commento