L'OSPEDALE DI SORA "CRESCERÀ ED IL PRONTO SOCCORSO NON CHIUDERÀ"
La pagina Sora del giornale ciociaro tutta dedicata alla sanità e salute. A pagina 19 si apre con l'intervista al direttore sanitario della azienda, M. Menichini, che smentisce le voci, il Pronto soccorso non chiuderà è il lancio anche della locandina generale di richiamo. Sull'Ospedale di Sora il direttore sanitario snocciola i dati, il nosocomio è in salute si può capire perché i ricoveri sono stati più di 5200 e i vari reparti di unità operative con il supporto degli ambulatori durante la pandemia sono andati bene perché sono stati più di 4500 gli interventi. E i parti sono stati 720.
Ma i cittadini sono sempre più preoccupati della situazione sanitaria generale e c'è paura per le sorti future del nosocomio sorano. La risposta è sui nuovi lavori di ampliamento del Pronto soccorso che sono in programma; una nuova sala per ridurre le liste d'attesa e poi sono in arrivo il nuovo acceleratore lineare, una Tac e addirittura una Pet-Tac. La giornalista insiste sui cittadini preoccupati delle criticità generali. Le risposte sono sul Pronto soccorso che non chiuderà; entro giugno ci sarà l'aiuto al personale medico, la disinfestazione è partita venerdì notte con altri sei interventi durante l'anno e le zanzariere verranno montate in tutti i reparti. "L'Ospedale crescerà".
Gli altri due articoli sono sulla Giornata della Salute di oggi e di ieri. Anche qui ci sono i ringraziamenti e l'invito di Loreto Marcelli a partecipare alla manifestazione a San Rocco oltre agli interventi di Menichini e del presidente di Noi x San Rocco e Ado al convegno di ieri. Madrina della giornata di oggi è la dottoressa C. Malerba.
Terzo articolo sulla Croce Rossa Italiana che arriva a Sora, tagliato il nastro della sede in via Valfrancesca. Il sindaco si è attivato su richiesta di Loreto Chiarlitti e Loreto Marcelli ha ringraziato il lavoro dei volontari anche a nome della Regione Lazio. Qui presente alla cerimonia con la benedizione di Don Ruggero Martini anche il senatore G. Rufa.
A pagina 3 invece troviamo il solito L'Ascensore con le due donne del PD: la prima di Cassino in ascesa, B. Di Rollo, presente alla riunione con il segretario generale Letta in piazza a Frosinone: il commento finale del quotidiano: "A futura memoria" e presenza strategica. L'altra donna di Isola del Liri, A. Di Pucchio, in discesa perché si è vista poco anche se è stata la prima degli eletti in provincia. "Freno a mano tirato".
E in ultima pagina di copertina, dulcis in fundo, la pubblicità di una struttura sanitaria privata con sede in città: è in arrivo la Tomosintesi Mammaria.
Nessun commento:
Posta un commento