3.6.22

VALLE ROVETO Roccavivi e San Vincenzo Valle Roveto Vicoli di Gusto dal 24 al 25 Giugno

 

VICOLI DI GUSTO 2022 A ROCCAVIVI (AQ) 24 E 25 GIUGNO 

Una manifestazione enogastronomica nelle cantine del centro storico di Roccavivi. Evento di gastronomia e Festival del gusto e dei prodotti tipici.

Le associazioni che organizzano ringraziano per la collaborazione la Parrocchia di S. Maria Assunta di Roccavivi, la Misericordia di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto. Un evento che è arrivato alla Ottava Edizione, questa volta è possibile partecipare a Vicoli di Gusto e fermarsi a San Vincenzo Valle Roveto perché c'è ed è possibile sfruttare l'occasione di GustAbruzzo che è un "pacchetto esperienziale promosso dalla Cooperativa di Comunità Terrenostre".

"Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno 2022, dopo due anni di stop forzato, causa pandemia, torna a Roccavivi, frazione di San Vincenzo Valle Roveto (AQ), con la 8° Edizione, "Vicoli di Gusto", una manifestazione enogastronomica nelle cantine del Centro Storico del caratteristico paese".

Tante le attività da praticare, dicono gli organizzatori, trekking nel sentiero dei Cippi ai piedi del Monte Pizzodeta, con il Cippo di confine tra lo Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie; visita al Santuario della Madonna delle Grazie di Roccavecchia; visita del paese di Roccavivi e partecipazione alla 8a Edizione di Vicoli di Gusto. L'offerte di Terrenostre si possono visionare sui social principali oppure sul sito della Cooperativa.

Due giorni di gusto nella valle Roveto da venerdì a sabato con gli orari pomeridiani (18) il venerdì ed il sabato dalle ore 10 della mattina fino a notte e con i Social Media Partner: Vivo Abruzzo e Wearerocchiciani.

È in locandina il Patrocinio del Comune di San Vincenzo Valle Roveto e le Associazioni che sono attive nelle due giornate: Comitato Roccavivi in Associazione, Pro Loco Roccavivi, Centro Sociale Anziani e Borghi Autentici d'Italia.

Come arrivare a Roccavivi? Fino al 12 giugno c'è anche il treno poi dovrebbe chiudere la ferrovia Avezzano-Roccasecca per lavori per poi riaprire a settembre come segnalato da comunicati. Quindi resta da utilizzare gli autobus sostitutivi al sabato 25 giugno più comodi e tranquilli per l'orario della manifestazione. Di venerdì è possibile fare un giro tra gli stand e cantine ma velocemente fino all'ultima corsa per tornare, c'è da fare un po' di conti.

Come arrivare quindi in Valle Roveto. La locandina distribuita in questi giorni nella zona di confine fa riferimento solo alla Strada Statale 690 Avezzano Sora: "Segui la Strada Statale 690 Prendi l'uscita S. Vincenzo Valle Roveto Direzione Roccavivi". Dall'altra parte da Sora: "Segui la Strada Statale 690 Sora-Avezzano Prendi l'uscita Balsorano Direzione Roccavivi".

Dopo l'elenco delle domande ammesse per occupare le cantine e gli stand (quasi 30) a breve, comunica l'organizzazione, "verrà pubblicata la brochure con il dettaglio dei gustosi piatti/prodotti protagonisti della 8° edizione di Vicoli di Gusto, completa di tutti i partecipanti e del programma dettagliato delle due giornate di festa".

"Sono tre le novità" Lo sponsor Weare Rocchiciani presenta il programma con la Collettiva d'Arte di Roccavivi e San Vincenzo Valle Roveto, in Abruzzo


"Siamo felici di presentarvi il programma e le cantine di Vicoli di Gusto 2022, manifestazione enogastronomica nel centro storico di Roccavivi di cui siamo social media partner assieme a vivoabruzzo"

Sono 3 le novità per l'ottava edizione: "il 24 Giugno Vicoli di Gusto sarà all'insegna dell'arte contemporanea, ospiteremo infatti il Gruppo Artisti Marsarte per la Collettività d'Arte Contemporanea. Il 25 Giugno invece ospiteremo gli Bandierai Dei Quattro Quarti di L'Aquila che si esibiranno lungo Corso Vagnolo. In occasione di Vicoli di Gusto si potrà prendere parte a "Gustabruzzo", il pacchetto esperienziale promosso dalla Cooperativa di Comunità "Terre Nostre": trekking del Sentiero dei Cippi sul Monte Pizzodeta, visita del Santuario di Roccavecchia, visita del paese di Roccavivi e partecipazione a Vicoli di Gusto. Sono 35 le cantine che quest'anno prendono parte alla manifestazione con i prodotti tipici regionali e locali". E inoltre sarà in funzione un Servizio navetta gratuito.

VICOLI DI GUSTO PER LA COLLETTIVA D'ARTE CONTEMPORANEA

Sempre 
Wearerocchiciani ricorda gli artisti partecipanti: "Come vi avevamo già anticipato, Vicoli di Gusto 2022 sarà anche all'insegna dell'Arte Contemporanea. Il 24 e 25 Giugno a Roccavivi il Comitato Roccavivi in Associazione, la direzione di Vicoli di Gusto col patrocinio del Comune di San Vincenzo Valle Roveto ospiteranno gli artisti del Gruppo Artisti Marsarte che abbelliranno ulteriormente il Centro Storico con le loro opere". Tutti pittori sono segnalati nella locandina a fianco. E poi tanta: "Musica, tradizione, gastronomia, storia e arte contemporanea: questa è Vicoli di Gusto".

Nessun commento:

Posta un commento