24.8.22

Anche Castelliri aderisce alla campagna "sediamoci sul giallo" inaugurando una Endopank TM

L'inaugurazione della panchina gialla a Castelliri


Anche Castelliri aderisce alla campagna "sediamoci sul giallo" inaugurando una Endopank TM nei pressi dell'albero della pace. (Foto). 


La cerimonia, semplice e coinvolgente, ha fatto seguito ad un incontro di approfondimento sul tema dell'endometriosi ed ha visto la partecipazione del sindaco Fabio Abballe, dell'assessore alle politiche sociali Lorenza di Rezza, dell'assessore con delega alla sanità Lorenza Iafrate e, naturalmente, della tutor regionale dell'associazione "Là voce di una è la voce di tutte" Tiziana Genito sempre più impegnata nell'opera di sensibilizzazione nei confronti di una patologia così grave e invalidante. 

Non è mancato un sincero apprezzamento per l'attenzione dimostrata dal sindaco e dall'amministrazione comunale. 

Con quella di Castelliri sono ben 15 (su un totale di 117 in tutto il territorio nazionale) le panchine gialle Endopank TM inaugurate in provincia di Frosinone che si dimostra così la più sensibile su un tema tanto delicato e importante.

Tiziana Genito

1 commento:

  1. Un bel commento social di Susie Scala nativa di Castelliri ma residente all'estero.

    “Annuisci al mio paese natale Castelliri in Italia. Oggi ha inaugurato una panchina gialla nei pressi dell'Albero Della Pace, in riconoscimento e consapevolezza dell'endometriosi e del suo impatto devastante su milioni di donne. Speriamo che "consapevolezza" significhi rilevamento precoce e prevenzione nelle ragazze giovani come la scuola media. Ben fatto, Castelliri”.

    RispondiElimina