Foto: L'ultimo aggiornamento per oggi di Lucio Vicalvi |
ed attribuzione degli stessi ai titolari/esercenti degli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.
Lo scopo è quello di incentivare gli acquisti di beni presso i segnalati esercizi nel periodo natalizio, raggiungendo in tal modo il duplice obiettivo di offrire ai cittadini la possibilità, a fronte di acquisti effettuati, di avere a disposizione vouchers per ulteriori acquisti a carattere completamente gratuito e, per gli esercizi aderenti all'iniziativa, di incentivare il loro circuito commerciale in modo potenzialmente rilevante, nell'intento di affrontare la attuale situazione di crisi dei medesimi e le profonde negative ripercussioni per l'intero tessuto sociale della città, tutelando in tal senso l'offerta di beni e servizi.
“La delibera n. 148/22 approvata ieri dalla Giunta Municipale ripropone una iniziativa che punta a supportare gli acquisti presso gli esercizi commerciali di Isola del Liri, secondo le modalità indicate in delibera, nel periodo natalizio” ha commentato il Consigliere Delegato al Commercio Gianluca Venditti.
“Siamo vicini ai nostri commercianti con iniziative che puntano a rilanciare il commercio di prossimità, attraverso anche uno sforzo finanziario finalizzato a supportare in maniera concreta i consumatori e i fornitori dei beni e servizi ricompresi nell’iniziativa, in un momento particolarmente delicato per il settore commercio”, ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Quadrini. (Foto: Lucio Vicalvi).
ISOLA DEL LIRI SCREENING GRATUITO "Presso i Centri sociali anziani della nostra città, sarà possibile sottoporsi ad uno screening GRATUITO dell’udito. Il servizio, offerto dalla Soc. Acustica Umbra, verrà svolto previo appuntamento, Giovedì 15 dicembre, con le seguenti modalità: dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il centro Anziani “M. Di Piro” di Via Carnello dalle ore 15.00 alle 19.00 presso il centro Anziani “San Lorenzo” di Via Granciara. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la suddetta società al 388.4366832".
Donazione delle trecce per pazienti oncologici
In collaborazione con l’Associazione Iniziativa Donne - Sora, riparte l’iniziativa della “Banca dei Capelli”.
"Tutte le persone che vorranno donare le proprie trecce di capelli, presso i saloni di bellezza presenti nel nostro Comune, potranno farlo fino al 31 dicembre 2022. Le attività stesse, consegneranno le trecce in busta chiusa, presso l’Ufficio Urp del Comune di Isola del Liri, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore delegato Sara D’Ambrosio, già donatrice nel 2020, ringraziano anticipatamente tutte coloro che regaleranno le proprie trecce di capelli, aderendo fattivamente alla campagna di sensibilizzazione sul tema oncologico, sostenendo l’iniziativa “Banca dei Capelli”, che, ricordiamo, da la possibilità di mettere a disposizione dei pazienti oncologici, che ne facciano richiesta, parrucche organiche".
Vetrine contro violenza 2022
"Si è concluso con un grande successo di partecipazione e di qualità il concorso che ha visto gareggiare le vetrine commerciali della città in occasione della “Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne”.
Sono stati ben 21 gli esercizi commerciali che hanno aderito all’evento “Vetrine contro la violenza”, promosso dal Comune di Isola del Liri in collaborazione con l’associazione culturale Iniziativa Donne - Sora.
“Siamo rimasti favorevolmente impressionati dal numero dei partecipanti, ma soprattutto dalla qualità degli allestimenti e dalla potenza evocativa ed emozionale dei messaggi partita dalle nostre vetrine”, ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Quadrini. “Raccoglieremo le immagini delle vetrine al fine di documentare un evento davvero notevole per il numero e la qualità dei partecipanti, che ringraziamo davvero di cuore” ha aggiunto Gianluca Venditti, Consigliere Delegato al Commercio".
Nessun commento:
Posta un commento