Il post è stato scritto ieri durante le operazioni di voto ma pubblicato questa mattina con i risultati già conosciuti.
Vince a sorpresa E. Schlein ma in Ciociaria vince S. Bonaccini cioè la componente di F. De Angelis, come scritto questa mattina su qualche media locale. Importante da aggiungere è che il risultato nazionale del voto dei circoli è stato appannaggio di S. Bonaccini ma nei gazebo il risultato si è ribaltato.
In provincia di Frosinone sono stati oltre 70 i seggi aperti nei diversi comuni ed hanno votato in 9.150 cittadini. S. Bonaccini è arrivato a 5394 voti il 59,18% invece E. Schlein ha preso 3720 voti pari al 40,82%.A sorpresa la già vicepresidente della Regione Emilia Romagna vince anche nella città di Sora per 60 voti o poco o più, saranno stati quelli dei Giovani Democratici con a capo Iula (papà e figlio per rimanere in tema di satira). Nella foto in alto un giovanissimo Iula in una conferenza sui trasporti regionali.
Il post di ieri da leggere più sotto è in tema scissione (intanto il primo ad uscire è il cattolico Fioroni) e sulla curiosità della sede del seggio a Isola del Liri ha scritto anche l'assessore Lucio Marziale così: "Isola del Liri città della movida la sede in un bar. Fantastico".
Nella città isolana hanno votato anche i cittadini di Castelliri e a Sora (Bonaccini voti 143 e Schlein voti 200) hanno votato anche i cittadini di Broccostella e di Pescosolido. A Isola del Liri il risultato delle primarie: Schlein voti 174 che vince nettamente e per Bonaccini voti 57.
Nessun commento:
Posta un commento