SORA AL CENTRO: UN CONSIGLIO COMUNALE A MAGGIO L'OSPEDALE TORNA IN STRADA NON IN PIAZZA A SAN ROCCOTorna una seduta del Consiglio Comunale per il 6 maggio con le due mozioni sul Baratto Amministrativo e sulla Commissione Speciale sulla Sanità. Baratto Amministrativo che con la soppressione del RDC proprio di oggi 1 maggio torna di attualità; proposto dal Meetup nel 2015 e poi portato in Consiglio Comunale da Fabrizio Pintori dei 5 Stelle.
Poi ci sarà la discussione sulla famosa Commissione Speciale; una inaugurazione della panchina gialla, endopank, a Benevento ci ha fatto sapere che nella città sannita c'è un delegato consigliere comunale alle Politiche Sanitarie che ha proposto o dovrà proporre un Consiglio Comunale aperto sulla Sanità.
Intanto a maggio l'Ospedale di Sora tornerà, non in piazza questa volta, ma lungo Corso Volsci per l'opera dell'ADO; la manifestazione si sposterà dal Borgo San Rocco da quello che si riesce a capire dalla prima locandina pubblicata e letta.
Manuela Cerqua che oggi diventa analista politica interviene sulla situazione interna alla maggioranza; nell'ultimo Consiglio Comunale ha votato contro alcuni punti portati in aula dalla maggioranza ma la sua scelta non è stata ben capita da commentatori ed analisti come non è stato capito il voto positivo verso la maggioranza dell'altro consigliere di minoranza, Valter Tersigni, che ha chiesto lumi all'Assessora e alla Segretaria senza ottenere risposta positiva ma poi ha votato su punti importanti lo stesso a favore della maggioranza. Si mostra moderato di centro come il nuovo gruppo creato in seno alla maggioranza: Sora al Centro con l'ingresso di due consiglieri di maggioranza, "sono iscritti al PD? Vogliono un Assessorato?" la Cerqua si pone e lancia queste domande.
Tornando alla seduta ultima il solo Federico Altobelli ha provato ad alzare il tono della discussione ma sui dirigenti, ex e nuovo, viene stoppato dal Presidente del Consiglio Comunale.
SORA AL CENTRO: UN CONSIGLIO COMUNALE A MAGGIO, L'OSPEDALE TORNA IN STRADA NON IN MEZZO AD UNA STRADA, E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE
Sui dirigenti interviene la consigliera PD, Maria Paola D'Orazio, dice che l'ex dirigente ha fatto bene e il nuovo farà bene lo stesso ma fa venire in mente la battuta di Totò ascoltata più volte in questi ultimi giorni anche in Parlamento: "è la somma che fa il totale".
Leggi tutti i punti all'Odg del prossimo Consiglio Comunale del 6 maggio sul blog:
Nessun commento:
Posta un commento