Festeggiamenti in Onore di S. Rocco e Madonna del Sacro Cuore a Forcella di Pescosolido
Dal 14 al 17 agosto 2023, con un ricco programma religioso e civile diramato dalla Parrocchia di Maria SS.ma di Pompei.
Il 15 agosto alle ore 10:15 Santa Messa in Onore di Maria SS.ma
Assunta e in serata alle ore 19 Santo Rosario in Onore alla Vergine Maria Assunta in Cielo.Alle ore 10:15 e alle ore 19 del 16 agosto S. Messa al Santo Patrono S. Rocco e momento di riflessione e preghiera con spiegazione dei momenti più importanti della vita di S. Rocco.
Il 17 agosto, giovedì, mattina e pomeriggio Solenne Celebrazione Eucaristica in Onore della Madonna del Sacro Cuore e Processione per le vie del paese; nel pomeriggio Santo Rosario e bacio della Reliquia.
Sabato 19 agosto in serata con inizio alle 21 una Fiaccolata Mariana a cura dei Gruppi di preghiera di Padre Pio di Pescosolido e Forcella con partenza dal Monumento di Padre Pio ed arrivo alla chiesa di Forcella.
Una comunicazione che arriva dal Parroco e Comitato organizzatore è quella dei ringraziamenti agli sponsor e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa.
Ora il programma civile con l'elenco delle sagre e dei gruppi impegnati nei concerti musicali:
il 14 agosto alle ore 20 inizierà la XXII Sagra di Tagliolini e Fagioli accompagnata dalla serata danzante con "Alessandro di Lenola Band" e dalla Notte dei Balocchi con animazione, gonfiabili e zucchero filato.. "tutto gratis".
Il 15 agosto alle ore 20 è la volta dei Maltagliati con Asparagi e Pancetta e musica curata da "Flavio Band".
Il 16 agosto Gnocchi al Ragù e Grande Orchestra Italiana. Ultima serata il 17 agosto dalle ore 20 con piatti di cucina locale per tutti in attesa dello spettacolo pirotecnico delle ore 22 e a seguire il concerto con la sua Band di Angelo Famao: Live Show Summer Tour 2023. Nella fotografia social in alto tutti i concerti.
Tutte le sere, ricordano gli organizzatori, sono a disposizione inoltre panini farciti, arrosticini di pecora, patatine fritte, olive, noccioline, vino locale e birra alla spina.
Nessun commento:
Posta un commento