24.9.23

SORA-NOTARESCO: COME E' ANDATA LA PARTITA IN CAMPO

Terza Giornata di Campionato Serie D - Girone F
 

Sora - Notaresco Domenica 24 Settembre alle ore 15.00 al "Claudio Tomei" di Sora. Risultato finale da leggere in fondo alla pagina

SORA - NOTARESCO: DESIGNATA LA TERNA ARBITRALE

Diramate in mattinata le designazioni per la terza giornata del Girone F della serie D. Per il match del "Claudio Tomei" di Sora tra la squadra volsca ed il Notaresco è stato designato il sig. Giuseppe Lascaro della sezione di Matera al quarto anno nella Can di Serie D. Per il fischietto lucano sarà la quaranticinquesima presenza nel campionato di serie D senza vantare alcun incrocio precedente con entrambe le formazioni.

Completano la terna due assistenti provenienti dalla Campania: il Primo Assistente sig. Romualdo Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata ed il Secondo Assistente sig. Luigi Ferraro della sezione di Frattamaggiore.

FINALMENTE SONO ARRIVATE LE TESSERE ABBONAMENTO PER L'ANNO IN CORSO 2023-2024

Sono arrivate finalmente le tessere di abbonamento per la stagione sportiva 2023/2024. Da venerdì 22 alle ore 10.00 fino a domenica 24 alle ore 12.00 per chi ha sottoscritto abbonamento sarà possibile ritirare le tessere presso "Caffè Ciak" in via Cesare Battisti riconsegnando contestualmente l'abbonamento cartaceo.

L'AVVERSARIO IN CAMPO ALLA VIGILIA DELL'INCONTRO. UFFICIO STAMPA ASD SORA CALCIO 1907: "UN NOTARESCO PIROTECNICO IN QUESTE PRIME GIORNATE"

"Cerca il primo sorriso della stagione il Sora che trova sulla sua strada un Notaresco che in questa prima parte di stagione ha vissuto fasi alterne. Sorprendente in Coppa Italia dove ai rigori ha superato le favorite L'Aquila e Chieti, altalenante in campionato dove è stato travolto dal Roma City (6-1) e strappato un pari spettacolo con la Vigor Senigallia (4-4). Sono una squadra giovane e propositiva, capace di produrre una buona mole di gioco ma anche di concedere qualcosa in fase difensiva. Dopo la salvezza dello scorso anno i teramani hanno confermato il tecnico Alessandro Bruno al guida del team e sono ripartiti da un 4-2-3-1 che in fase offensiva diventa 3-4-2-1. Tra I pali in questo avvio di stagione e stato schierato il classe 2004 Alberto Barzanti, ma potrebbe arrivare l'occasione per il pari età Flavio Curtosi ex Città Sant'Agata. La difesa vede il classe 2000 Francesco Casella sulla destra e l'offensivo ex Gravina Francesco Intinacelli sulla sinistra con la coppia centrale composta dal capitano ex Pro Stefano Antezza e dal classe 99 Roberto Ferri. A disposizione il classe 2004 Leonardo Campestre e l'over Lorenzo Pulsoni. In mediana a dirigere le operazioni il metronomo classe 2001 Marco D'Aloia affiancato dal classe 2003 Marzio Di Bartolo con a disposizione l'over wx Casertana Salvatore Tringali ed il giovane classe 2004 Mecomonaco. Il riferimento offensivo è il classe 2001 ex Pescara Nicolas Belloni, con alle sue spalle da destra il classe 2005 Alessandro Marrancone, il giovanissimo 2006 Giuseppe Saccomanni e lo sgusciante e pericoloso over Francesco Bonfiglio. A disposizione l'ex Avezzano classe 2003 Walter Braghini, la punta over classe 98 Francesco Ranieri lo scorso anno protagonista in Eccellenza con il Sambuceto ed i giovani 2004 Patanè e Scipioni".

SORA-NOTARESCO 1-0 COME E' ANDATA LA PARTITA PER IL SORA

Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa Blando del Sora va in gol al 92esimo. Una rete che risolleva l'umore dell'ambiente e sugli spalti. Azione non chiara con il gol del Sora dovuto a prima vista ad un probabile autogol con il portiere del Notaresco che interviene ma sbagliando. Il comunicato stampa più sotto dell'Ufficio Stampa del Sora parla di un colpo di vento che inganna il portiere.  

La zona Cesarini del Sora: domenica scorsa sconfitta per un gol al 92esimo quest'oggi vittoria al 93esimo. 

Il commento a caldo dai tanti tifosi: "Ci sta ancora tanto da lavorare! Intanto i 3 punti danno un po' di carica". E si reclama l'acquisto di un attaccante forte.

Primi tre punti stagionali per il Sora, che batte nel recupero 1-0 il Notaresco *

Con un gol su punizione dell’ex di giornata Blando. Vittoria meritata anche se sofferta, arrivata all’ultimo assalto dopo una gara dominata dai bianconeri, che fino al gol erano stati imprecisi in avanti. Mister Campolo presenta alcuni cambi rispetto all’ultima formazione con il rientrante Veron al centro della difesa, oltre a Palma e Giordano in attacco. Nel primo tempo il Sora fa la partita, con gli ospiti che cercano di ripartire. I bianconeri si vedono annullare un gol al 24′ per la posizione di fuorigioco di Giordano. L’occasione più ghiotta per passare in vantaggio il Sora la confeziona al 27′ con una bella azione di Tribelli che entra in area e conclude di sinistro, con il pallone che sfiora il palo e Palma che non riesce a deviare in rete in scivolata.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo, con il Sora che aumenta la pressione anche grazie ai cambi. Al 9′ doppia sostituzione cambio per il Sora: Gubellini al posto di Palma e Jirillo al posto di Giordano. Poche occasioni, ma tutte di marca sorana. Al 18′ sugli sviluppi di un corner lo smarcato Gemini manda alto da ottima posizione. Al 21′ ci prova Gubellini, ma il suo tiro è alto e anche Di Prisco al 31′ non inquadra la porta. Negli ultimi dieci minuti, con Cancelli che entra a dare maggiore vivacità. Al 38′ incredibile doppio salvataggio sulla linea di porta del Notaresco sui tentativi bianconeri e al 48′ ecco il gol vittoria: il neo entrato Blando (ex di giornata) calibra da calcio di punizione dalla distanza una parabola che inganna e scavalca il portiere ospite Curtosi, forse ingannato da un colpo di vento, insaccandosi in rete. Lo stadio Tomei esplode di gioia e il Sora festeggia i primi 3 punti che fanno muovere la classifica. Domenica prossima lunga trasferta a Riccione, sul campo dello United che ha 6 punti in graduatoria.

Sora-Notaresco 1-0

Sora (4-3-3): Crispino sv; Ippoliti 6,5, Gemini 6, Veron 7, Orsi 6; Di Gilio 6, Di Prisco6 (41’st Blando 7), Fortunato 6,5; Giordano 6 (10’st Jirillo 6), Palma 6 (9’st Gubellini 6), Tribelli 6,5 (35’st Cancelli 6,5). A disp.: Salvati, Vespa, Casali, Mascella, Belloisi. All. Campolo 6,5.

Notaresco (4-2-3-1): Curtosi 5; Casella 6, Antezza 7, Campestre 6,5; Intinacelli 6,5; D’Aloia 6,5 (32’st Braghini sv), Tringali 6; Marrancone 5,5, Bonfiglio 5,5, Saccomanni 5,5 (13’st Di Bartolo 5,5); Belloni 5 (42’st Ranieri sv). A disp.: Barzanti, Costantini, Ferri, Pulsoni, Cotugno, Mecomonaco. All. Bruno 5,5.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Rete: 48’st Blando (S).

Note: ammoniti Veron (S), Di Prisco (S), Gemini (S), Gubellini (S), Campestre (N); angoli 6-4; rec. 1’pt, 5’st.

(* LA PARTITA VISTA DALL'UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)

Nessun commento:

Posta un commento