29.11.23

Ad Arpino la Festa per Cicerone con Passerina e Bellone, con vini del Frusinate e del Lazio; Vinum Arpino con Luciano Mallozzi e il Buon Natale dall'8 dicembre al 17 gennaio 2024

Arpino Città di Cicerone e della Festa per Cicerone

A cura della Pro Loco e Città di Arpino, promosso da e sul web con il sito: Ciociariaturismo. Sabato 9 dicembre Vinum Arpino: il vino nettare degli Dei, dalle ore 18 alle 24. Nella città di Cicerone che ha appena inaugurata (martedì 28 novembre) la statua luminosa, dedicata al figlio illustre di Arpino, opera dell'artista famoso Marco Lodola che l'ha regalata alla città per uno degli scopi che è quello di 
attirare turisti e visitatori sul viale del Belvedere dove al di sopra ha una scultura di Mastroianni.

Il sindaco Vittorio Sgarbi ha pensato di chiamare l'artista Lodola “che diede vita molti anni fa al concetto di Futurismo”, dice il sindaco, anche per la città di Arpino che così ha per prima una statua luminosa, “senza precedenti”. All'inaugurazione della "Festa per Cicerone" anche la rete emittente nazionale Canale 5; quindi se ne parlerà molto e anche a livello nazionale.

SABATO 9 DICEMBRE 2023 C’È VINUM AD ARPINO!!!

VINUM ARPINO CON IL SOMMELIER FIS LUCIANO MALLOZZI DIRETTAMENTE DALLA TRASMISSIONE LA PROVA DEL CUOCO di RAI 1.

Il Natale nella città di Arpino ha inizio l'8 dicembre e già sabato 9 Dicembre 2023 dalle ore 15:00 un evento importante; nell’ambito del programma di Vinum 2023 saranno aperte le iscrizioni alla lezione tenuta (con prenotazione obbligatoria) dal sommelier e docente FIS Fondazione Italiana Sommelier Luciano Mallozzi protagonista della trasmissione “La prova del cuoco“. Seguirà la presentazione delle Aziende vitivinicole di Vinum Arpino 2023 presso il Salone delle Feste dell’Hotel “Il Cavalier d’Arpino”.

A seguire nei bar ed enoteche del centro storico, intorno alle 18:00 inizierà il percorso enogastronomico con 10 vini d’eccellenza del Lazio, 8 premiati con i 5 grappoli del Lazio ( accompagnati da sfizi e delizie gastronomiche) presentati dai sommelier della FIS, Fondazione Italiana sommelier.

Sabato 9 Dicembre 2023 quindi appuntamento ad Arpino (FR) con le aziende: Enoteca Barnaba; Bar Sport; Bar La Piazzetta; Bar Cicerone/Je Pettinar; Cantina, azienda agricola Vincenzo Di Folco; Albetum-Laureto; Bar pizzeria Il piccolo rifugio; Trattoria del Corso; Enoteca SottoSopra; La Bottega dei Buongustai.

"Sarà una giornata ricca di appuntamenti, convegni, mercatini, presentazioni che coinvolgeranno l’intero centro storico. Per le notizie contattare l'organizzazione attraverso la e-mail: info@prolocoarpino.it - Evento promosso su www.ciociariaturismo.it e realizzato anche con la collaborazione di Polsinelli Enologia e Hotel il Cavalier d’Arpino. Prenotazioni con messaggio whatsapp 329.7770903".

Nessun commento:

Posta un commento