26.1.24

VITA CIOCIARA COMPIE GLI ANNI, ADESSO E' ON LINE IL NUOVO SITO MA CI SONO INOLTRE LE TESSERE ASSOCIATIVE E I NUOVI SOCI

Rocco Pagliaroli: “Buon compleanno Vita Ciociara”

L'Associazione Vita Ciociara, compie 19 anni.

Era la sera del 18 gennaio 2005, quando un gruppo di persone a capo Rocco Pagliaroli, attuale Presidente del sodalizio e Rodolfo Damiani, diedero vita a Vita Ciociara, un'Associazione Culturale nuova per la città di Sora e creata
 appositamente "per il Rilancio della Cultura Popolare Ciociara e di Terra di Lavoro". Tanti i numeri della rivista usciti negli anni e che in molti ancora conservano. 

"Sin dal primo mese l'Associazione mise in campo il suo pezzo forte: un periodico mensile che diventò in pochi mesi il primo FRE PRESS della provincia di Frosinone, stampato allora in cinquemila copie".

Dice ancora Rocco Pagliaroli che "fu subito un successo a cui si susseguirono tante manifestazioni di spessore con il duo in prima fila. Oggi a distanza di diciannove anni diverse cose sono cambiate: il mensile è passato online con un discreto successo e purtroppo il carissimo Rodolfo ci ha lasciati qualche anno fa. Ma NOI anche in suo onore andiamo avanti e con l'aiuto di tutti arriveremo al venticinquesimo e se Dio vorrà anche al cinquantesimo. E come diceva la carissima Paola Delli Colli nel corso dei tanti eventi presentati "Lunga vita a Vita Ciociara". 

Ora dopo tanti cambiamenti Vita Ciociara è On Line e continua a fare tessere sociali e a trovare nuovi soci. Continuerà sino alla fine del mese la campagna adesione a Vita Ciociara. "Coloro che intendono rinnovare o vogliono aderire all'Associazione Vita Ciociara, posso farlo seguendo il link indicato qui sotto. Tutte le modalità sono ben specificate. Se avete dei problemi, non esitate a contattarci all'indirizzo: associazione@vitaciociara.it Sempre a vostra disposizione".

Nella foto la Tessera associativa di quest'anno 2024. Sito web: https://vitaciociara.wixsite.com/tess-2024

La Rassegna di Poesie di Vita Ciociara 

Una Rassegna di poesie in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dal titolo" La donna, l'altra metà del cielo".

"Vita Ciociara", annunciano dall'ente associativo, "sulle ali del successo ottenuto lo scorso anno, ha deciso di ripetere la rassegna poetica online in occasione della Giornata Internazionale sulla Donna, prevista per il giorno 8 marzo. Il titolo della rassegna è: "La donna, l'altra metà del cielo".

Alla Rassegna possono partecipare tutti, senza nessuna distinzione. "Questi devono far pervenire, rigorosamente in formato TESTO i loro componimenti poetici per un massino di 18/20 versi, un curriculo vitae, sempre in formato testo, condensato in massimo di 25 righe ed una foto formato tessera. Il tutto dovrà pervenire alla redazione all'indirizzo: redazione@vitaciociara.it entro e non oltre il 20 febbraio 2024. La redazione elaborerà un file tipo libro sfogliabile con sottofondo musicale che sarà messo on line entro il giorno 8 marzo". 

Per tutte le info c'è inoltre il nuovo sito web: www.vitaciociara.it che è operativo da questa mattina e online. "Un sito rivisto con una nuova veste grafica e diverso dal precedente. Non solo notizie di cronaca e altro, ma un vero portale ove tutti gli utenti potranno interagire con la nostra Associazione, conoscere in anticipo le nostre iniziative e parteciparvi. E' stata questa l'occasione che ha portato la Presidenza dell'Associazione a prolungare la campagna di adesione a Vita Ciociara sino alla fine di febbraio".

Nessun commento:

Posta un commento