24.2.24

ALA BALABYSHKINA VINCE A RIMINI; FINE SETTIMANA CON IL CONTEST DI SAN VALENTINO A ISOLA DEL LIRI CHE FINISCE SU FORTNITE; "ANDATA E RITORNO" IL LIBRO SARA' PRESENTATO SABATO 24 FEBBRAIO

A RIMINI I CAMPIONATI DI CUCINA ITALIANA 

Ala Balabyshkina, giovane cuoca di Isola del Liri, ha conquistato il primo posto nella categoria k1 (cucina calda) dei Campionati della Cucina italiana. La manifestazione, che si è svolta nei giorni scorsi a Rimini, ha

visto la partecipazione di chef provenienti da tutta Italia. 

La medaglia nell'immagine giù in basso e cosa ha detto la vincitrice Ala Balabyshkina: “Potrei dire tanto e poco, ma sono certa cosa voglio. Vorrei ringraziare anche questo paese e la mia città di adozione per aver permesso di realizzarmi in tutto quello che sono oggi sono un cittadino che ama il posto dove respirare l'aria d'amore. "Sono pazza di Voi".!

Il commento da parte dell'ente comunale: “Complimenti ad Ala per la vittoria conseguita in una manifestazione prestigiosa, rappresentando l’Associazione Provinciale Cuochi Frosinone - dichiara il Sindaco Massimiliano Quadrini - portando ancora più in alto il nome di Isola del Liri nel panorama gastronomico nazionale”.

Fine settimana ad Isola del Liri: Mostre d’arte, contest, concerti, visite turistiche e tanta allegria.

Un altro straordinario fine settimana ad Isola Del Liri con il centro storico ed i principali siti di interesse storico e culturale affollati da tantissime persone.

Si aggiunge anche il grandissimo successo per gli eventi di San Valentino, con il romantico contest dinanzi la cascata, e del carnevale che ha richiamato in città tantissimi bambini.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Massimiliano Quadrini che vuole ringraziare quanti hanno collaborato, ancora una volta, per far sì che la città sia sempre più meta preferita dai turisti non soltanto della provincia di Frosinone ma di tutto il Paese: “Meritano un grazie particolare Clivia, PartyVolare, Discover Ciociaria per l’organizzazione del San Valentino; per il Carnival Party l’Associazione Arcobaleno Sul Liri, To Music, Isola nel Cuore, Pro Loco, Academie Vitti e Accademia Musicale Isolana; pregevole infine la mostra diffusa dal titolo “Appuntamenti d’Amore” per la quale ringrazio la professoressa Giacinta Baldassini e i suoi collaboratori, i vari Artisti e le attività commerciali che hanno aderito”.

Incredibile ma vero ad aggiudicarsi il soggiorno (pernottamento e colazione) ad Isola Del Liri, in occasione del contest di San Valentino, sono state ben due le coppie che hanno totalizzato lo stesso numero di like nel selfie dinanzi la cascata.

Si tratta degli arpinati Stefania e Alessio, e di Hillary e Osvaldo arrivati dalla Puglia. (La seconda delle due coppie nella foto del Comune di Isola del Liri in alto a sinistra).

Prosegue il tour di presentazione del libro "ANDATA E RITORNO"

Libro scritto da Alessandro Andrelli con protagonista l'atleta handbike Francesco Perna, per tutti "Crispino" pubblicato lo scorso 15 dicembre.

Sarà presentato sabato 24 febbraio 2024, alle ore 18.00 ad Isola del Liri presso il Teatro Stabile "C.Costantini", con ingresso gratuito.

Quello scritto da Andrelli su Francesco Perna non è una biografia ne un racconto cronologico su "Crispino", ma piuttosto un romanzo biografico, che analizza la disabilità in tutte le sue forme rendendo possibile l'impossibile, emozionando e dando spunti di riflessione sul senso della vita e sulla forza di un ragazzo che non ha mai smesso di mollare e che ha deciso di vivere la sua vita con il sorriso. Un viaggio nell'inclusione che vuole lanciare un messaggio positivo e di speranza.

La presentazione del libro ad Isola del Liri, è frutto dell’impegno dell’associazione “Io Non Mollo” di cui è presidente lo stesso Francesco Perna, e del sindaco Massimiliano Quadrini che si è subito reso disponibile per l’organizzazione dell’evento presso il prestigioso Teatro Stabile, in pieno centro cittadino.

Comune di Isola del Liri: Isola del Liri sbarca su Fortnite

“Voglio ringraziare il giovane Luca Magliocchetti Sanchez per aver portato Isola Del Liri su Fortnite, videogame tra i più amati al mondo e che vanta centinaia di milioni di utenti.

Il suo forte legame con la nostra città ci ricorda il papà Gilberto Magliocchetti, persona che ha lasciato un ricordo indelebile in tanti isolani che lo hanno conosciuto. Le giovani generazioni, quelle che hanno un rapporto speciale con il mondo dei videogames, sono da sempre al centro delle nostre attenzioni, e per questo ringraziamo Luca per il suo generoso contributo alla nostra e sua comunità”. Lo scrive il sindaco Massimiliano Quadrini.

Intanto Luca Magliocchetti Sanchez allega il codice Isola da inserire su Fortnite per giocare: 621164356859

Nessun commento:

Posta un commento