18.2.24

Cosa fare domenica 18 febbraio in provincia di Frosinone

 

Arpino
Cosa fare domenica 18 febbraio in provincia di Frosinone

Domenica 18 si può considerare la giornata del Carnevale in provincia di Frosinone perché gli eventi rinviati domenica scorsa per maltempo sono stati messi in data la domenica successiva 18 febbraio 2024. 

Il clou di quest'oggi sarà Pontecorvo dove sfileranno i carri allegorici, un evento che viene considerato carnevale storico ma sono da considerare e da visitare anche gli altri in provincia: Isola del Liri, Ceccano, Arpino con un doppio appuntamento, Fumone; ma perché spostarli alla domenica e non al martedì grasso quest'anno 13 febbraio?

A CECCANO C'è il ritorno dei carri allegorici: Appuntamento alle ore 10 e 30 in piazza XXV Luglio con Artisti di Strada, Trampolieri, Teatrino delle Marionette ed il presentatore Lux Y Bea. La Sfilata animerà le vie del centro, guidata dalla Banda Comunale e dalle Ragazze Pon-Pon Ceccano con colori e allegria. "Raggiunto il piazzale della stazione la Festa di Carnevale continua con la presenza anche di Stand gastronomici, musica e contest fotografico. Il corteo muoverà alla volta del parcheggio della stazione ferroviaria passando da Via Magenta, Via G. Falcone, Via G. Matteotti, Madonna della Pace, Viale della Libertà, Via Principe Umberto, Piazza Berardi e Borgo Berardi. Fonte sito web istituzionale del Comune: www.comune.ceccano.fr.it

A FUMONE La Pro Loco Fumone degli Ernici emette il seguente Comunicato Stampa:

"A seguito di un incontro avvenuto con il sindaco e gli organizzatori dei carri allegorici, è stato deciso che a causa delle avverse previsioni meteo previste per il fine settimana di posticipare la sfilata dei carri allegorici a sabato 17 febbraio e domenica 18 febbraio alle ore 14.30. (È stata posticipata la sfilata di domenica al solo pomeriggio anziché dalla mattinata come da precedente programma per rispettare anche il particolare momento religioso della Quaresima).

Le famiglie che avranno piacere potranno preparare un rinfresco per i carri che faranno tappa davanti le loro case. Rimane invariato l'appuntamento con i bambini per martedì 13 febbraio presso il Nido D'Aquila. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo l'amministrazione comunale che ci ha permesso di posticipare la sfilata. Vi aspettiamo...".

A SAN DONATO VAL COMINO Il Carnevale rinviato l'11 febbraio viene svolto il 13 febbraio. La Pro Loco San Donato Val di Comino: “Il Carnevale è finalmente arrivato

Vi aspettiamo con la sfilata dei gruppi in concorso, la loro esibizione e tanto altro. Vi aspettiamo con il Processo al Carnevale e per divertirci e sfilare in maschera tutti insieme. Non mancate. Martedì 13 Febbraio alle Ore 16:00 in Piazza IV Novembre, A San Donato Val di Comino".

A FONTANA LIRI Il Carnevale Fontanese è stato spostato al 18 febbraio. L'evento il "Luna Park di Carnevale" il 18 febbraio in piazza Trento. Dalle ore 13 e 30 alle ore 17 e 30. Con la Pro Loco.

AD ARPINO Domenica 25 febbraio un nuovo appuntamento con un "Carnevale Così" al Ponte. In Piazza Conti con inizio alle ore 12. Ultimo appuntamento con il Carnevale dopo il rinvio di due settimane fa. Organizza l'Associazione Amicus Omnibus. 

E inoltre il Weekend nella Città di Cicerone con un Carnevale Così

Sabato 24 e domenica 25 Febbraio 2024

"È sempre bello trascorrere un weekend ad Arpino, una città d’arte ricca di storia e tradizioni, eccellenze enogastronomiche e tanto altro… naturalmente". Domenica 25 febbraio oltre al mercato generale c’è il mercatino di artigianato in piazza Municipio; poi la giornata del "Carnevale Così" presso la piazza del Ponte: Piazza Gioacchino Conti, e per finire la giornata “ Storie e Canti” un omaggio alla musica degli anni '60 presso palazzo Boncompagni. Per le altre notizie c'è il sito della Pro Loco di Arpino: www.prolocoarpino.it/info

Nessun commento:

Posta un commento