26.2.24

PRESENTATO "RIPART-ENDO" IL LIBRO DI TIZIANA GENITO AD ANAGNI

"Un altro pomeriggio carico di emozioni"

Venerdì 23 Febbraio Tiziana Genito è stata ospite nella suggestiva Sala della Ragione ad Anagni (Frosinone). 

"Sono profondamente grata all’Amministrazione Comunale di Anagni per l’ospitalità e l’accoglienza che ha patrocinato l’evento, moderato magistralmente da una mia cara amica Claudia Angelisanti. Ringrazio l’Associazione "La voce di una è la voce di tutte", Vania Mento & Alessia Astolfi due grandi donne, il mio editore Davide Strambi, le 22 donne coraggio di Ripart-Endo, la dottoressa dott.ssa Fasolino, membro del CTS dell’Associazione "La voce di una è la voce di tutte", che ha curato in maniera esaustiva la parte scientifica sul tema dell’endometriosi, e la mia famiglia".

Presentato il libro, giunto all'ottava ristampa, nella Sala Gialla: "un bel momento di sensibilizzazione sull'endometriosi, una patologia invalidante di cui soffrono almeno 3 milioni di donne ma di cui ancora non si parla abbastanza, mentre è bene conoscere per favorire diagnosi e fare prevenzione", dichiara il sindaco della città e aggiunge Tiziana Genito nella sua nota: "Giornate come queste servono per rompere il silenzio su questa patologia fortemente invalidante. Mi auguro che il nostro grido, le nostre storie, vengano ascoltate dalle istituzioni locali e nazionali perché l’Endometriosi non è una malattia di SERIE B".

1 commento:

  1. IL PROSSIMO CONVEGNO SULL'ENDOMETRIOSI A FERENTINO

    "Abbracciamo la prevenzione" a cura del Comitato Riprendiamoci la Sanità e Città di Ferentino.

    IL CONVEGNO SULL'ENDOMETRIOSI CON:

    Saluti Istituzionali: Andrea Pro, Vicesindaco del Comune di Ferentino.

    Introduce: Annarosa Celardi (Presidente Comitato "Riprendiamoci la Sanità").

    Intervengono: dottor Roberto Sarra (Responsabile UOS Radiologia Asl Frosinone), dott.ssa Rina Zaccari (Biologa Dietista Nutrizionista).

    Testimonianza di: Roberta Coppotelli.

    Conclude: Angelo Picchi, delegato Sanità Comune Ferentino.

    Modera: Valentina Di Marco.

    Ingresso libero Sabato 2 marzo 2024 alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ferentino.

    RispondiElimina