Calenda presenta il suo libro, "Il Patto Oltre il trentennio sprecato”
Pubblicato da La nave di Teseo, lo presenta a Isola del Liri domani pomeriggio al Teatro Stabile Comunale (Foto) ma deve decidere (a +Europa lo stanno ancora aspettando) se entrare nella lista di scopo "Stati Uniti d'Europa" con Renzi, Magi e Della Vedove.
L'Assemblea di +Europa, sabato e questa domenica, ha deciso sull'accordo e sono parte principale del progetto: un ruolo centrale è partita da loro l'idea della lista Stati Uniti d'Europa.
Ci sarà un simbolo nuovo ancora ufficioso, ma che qualcuno ha fatto già conoscere, che sarà presentato a breve.
Per Calenda è stata una sconfitta non partecipare a questo progetto, dicono da +Europa che durante lo svolgimento del dibattito è finita pure spaccata all'interno sulla scelta fatta.
Non sono piaciuti i post sui social di Federico Pizzarotti che è il presidente del partito. Una porta è ancora aperta però per Calenda ma nel partito di Magi, Bonino e Della Vedova non c'è unità nell'intento. E' arrivato l'appello a Federico Pizzarotti di non vietare al partito di utilizzare il simbolo.
Il presidente Pizzarotti non vuole l'accordo con Renzi ma vuole ripartire con Calenda che deve decidere se aderire; il voto questa mattina all'Assemblea di +Europa: una sola mozione è arrivata al voto, quella di Magi, segretario; ritirata quella di Pizzarotti. Con +Europa in lista anche i Socialisti del PSI, Volt e Libdem di Marcucci.
E l'appello a Calenda è arrivato anche dalla Bonino, "la porta è ancora aperta", ma che aggiunge bisogna andare avanti con la lista di scopo e sulla proposta di Stati uniti d'Europa che è un grande progetto con o senza Calenda.
Nessun commento:
Posta un commento