Ha inizio il corso di diploma che si ottiene dopo i due anni di studi
Studi di alta specializzazione dedicato alla intelligenza artificiale, dal titolo "Artificial Intelligence" presentato a Roma all'Università Pontificia Antonianum. Lo presenta sulla stampa cattolica, sul giornale dei vescovi, nel supplemento Lazio Sette, Riccardo Petricca docente sorano, (giornalista e direttore della transizione) presso la stessa università.
L'occasione è stata sfruttata durante lo svolgimento del convegno dedicato agli "Intrecci mediterranei: cultura e sport per la Pace" con gli interventi di ospiti illustri, autorevoli e addirittura del Commissario Europeo, Paolo Gentiloni; di altri esperti come ad esempio Francesco Rutelli, presidente di Esgr e Anica; Francesco Zecca presidente Oikos Rete Francescana del Mediterranea e del Premio Nobel per la Pace, Riccardo Valentini. Foto: gognablog
Riccardo Petricca che è docente di Intelligenza Artificiale presso la stessa Pontificia Università Antonianum spiega nell'articolo quali tematiche saranno affrontate durante gli anni scolastici del corso in Artificial Intelligence: le tematiche principali relative all'Intelligenza Artificiale (AI), agli aspetti del diritto, dell'etica e della sostenibilità sia dal punto di vista teorico che pratico. E come dice Riccardo Petricca: "L'informatica compresa l'IA ha un impatto significativo sull'ambiente e sulla società".
Nessun commento:
Posta un commento