ARRIVERÀ PRIMA LA RAI?Forse non se ne parla perché addirittura non presente sui giornali cartacei. Domani è domenica.
Non ci sono riferimenti letti alla radio questa mattina, non se ne parla, il direttore della radio storica sorana legge le prime notizie del giornale romano: apre con le file del Cup dell'Asl ma senza novità, le solite file e gli appuntamenti tra un anno; a Cardiologia ci vogliono, meno male, 6 mesi, "solo le urgenze garantite" sì legge in un passaggio; le situazioni a Sora (criticità sulle postazioni con le file che arrivano fino all'aria aperta), ad Alatri (ridotte da 3 a 2), poi Anagni e Cassino:
un pezzo agro-dolce del giornale; poi il traffico nel capoluogo rivoluzionato ma se in meglio o in peggio non è ancora dato sapere. Ma lo si può pensare già in peggio. È chiaro!
Poi le critiche, edizione 2024, a Sora sulla prossima Infiorata "senza pace" che sta per arrivare (la foto con la scritta: "Vergogna" del 2023 al momento potrebbe essere ancora attuale: la parola chiave); per quello che si scrive sul giornale c'è l'ordinanza dell'Amministrazione Comunale: di rimozione di fiori e di vasi presenti lungo Via Cittadella e Via Branca, siamo a Cancèglie (la foto con ancora pochi vasi e fiori è del 2019 qui più in alto), dove ci sono alcuni esponenti della sinistra sorana coinvolti; il verde floreale presente va rimosso per permettere lo svolgimento e la realizzazione dei quadri colorati.
I cittadini residenti, si apprende, hanno scritto una lettera al sindaco con la proposta di unire i due elementi, di far coesistere i vasi e i fiori già presenti con i quadri colorati da realizzare ma momentanei. I residenti vogliono così sperimentare questa nuova sinergia.
Durante la prima riunione di organizzazione in vista della manifestazione dei primi di giugno si anticiparono delle novità e così ora spunta questa situazione, ci siamo arrivati così ad una prima novità. Il direttore della radio si promette di andare a leggere l'ordinanza e chi l'ha scritta.
Il passaggio della rassegna stampa all'altro quotidiano quello locale che apre "con la rivoluzione" del traffico e la pedonalizzazione di Largo Turriziani.
Ma cosa ha scritto Penna e Spada sulla vicenda capretta di Isola del Liri?
L'unico sito e organo di stampa che al momento ne ha parlato. Così sembra.
... “lo “sfregio” fatto ad una capretta. E’ stata stretta con un cappio al collo e legata dietro una vettura. La capretta ha corso fino a quando ha potuto, poi è stramazzata sull’asfalto ed è stata trascinata”. Dalle Remorici fino alla fontana delle “Pucchiera”. E inoltre: "è stata intercettata da un metronotte e la capretta è stata salvata". Verso la conclusione del pezzo: “E’ malandata ma salva”.
Nessun commento:
Posta un commento