13.5.24

SORA IN TESTA SCONFITTO ANCHE USD SALES (3-1) MA CI SARA' LO SPAREGGIO CON GREEN VOLLEY ROMA PER LA SERIE B

I due allenatori: Corsetti Fabio e Aguilar Romar

Primo posto matematico con una giornata di anticipo

Con la ventitreesima vittoria su venticinque gare disputate, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora conquista il primo posto matematico del girone B del campionato di Serie C.

Sabato scorso, impegnati nel penultimo turno di regular season sul parquet romano dell’Asd Poolstars Volley, i ragazzi di coach Corsetti non sprecano il match point primo posto imponendosi sull’avversario per 3-1. Cosa che non riesce all’inseguitrice Sempione che, tra le mura amiche, di fronte a un ottimo Casalbertone, abbandona ogni sogno di primato patendo la seconda sconfitta consecutiva.

La post season dunque è già scritta, ad attendere la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ci sarà il fortissimo Green Volley Roma, squadra vincitrice del girone A, per lo spareggio playoff che assegnerà la prima promozione in serie B nazionale".

Lo spareggio per la serie B si giocherà prima in trasferta poi in casa del Sora. Cosa dicono dal fronte 
ASD Green Volley: 

La serie C di mister Distaso vince contro Cerveteri e si classifica come miglior prima tra i due gironi di serie C. La finale play off serie B, si giocherà sabato 18 Maggio a Sora e Domenica 26 Maggio al Green Volley Arena. Distaso: "Siamo in finale, giocheremo contro una grande squadra, con ottime individualità. Però conosco il valore della nostra squadra e cercheremo di chiudere la serie il prima possibile e di andare direttamente in serie B".

E' Globo BPF Sora-USD Sales l'incontro di sabato 11 maggio (ndb).

"Ma oggi, alle ore 18:30 presso la palestra dell’istituto Gioberti di Sora, l’ultimo appuntamento di stagione regolare, con la Globo impegnata a mantenere la sua striscia positiva contro l’USD Sales". 

L'incontro di sabato 11 maggio si è concluso con un'altra vittoria del Sora: Sora - USD Sales 3-1. Con i parziali: 25-18; 25-14; 24-26; 25-11.

Continua la nota dell'Ufficio Stampa dell'Argos Volley: "Quella dello scorso sabato, in apparenza si prospettava una partita abbastanza facile per i sorani ma, nonostante un ottimo primo set hanno subito il rientro dei giovani di mister Aguilar che con entusiasmo hanno acceso un match sulla carta a senso unico, vincendo il secondo set e mollando la presa nel terzo solo ai vantaggi. Il quarto è stato condotto in porto in maniera netta dai ragazzi di Corsetti il quale ha potuto approfittare per dare spazio ai giovanissimi Paoli, Fava, Marconi e Marsella.

Il gioco, e lo spettacolo che ne è scaturito, hanno mostrato a pieno le motivazioni dei sorani, nettamente prevalenti rispetto a quelle dei romani che non avevano più niente da chiedere alla classifica.

Allo starting six mister Fabio Corsetti si presenta con la formazione tipo, Panarello al palleggio con Antinori opposto, Rudi e Cristian Caschera in posto 3, Magnante e Skoreiko a schiacciatori ricettori e capitan Mauti libero a dividersi i compiti con Francesco Iafrate.

Il primo set è tutto di marca Globo, Skoreiko è in palla e non fa sconti, i giovani romani commettono qualche errore di troppo e consegnano facilmente il set in mani ospiti sul 17-25.

Nel secondo parziale inizia un altro match, Mussoni e Bondi, i due mancini di Poolstar, dimostrano tutto il loro potenziale, il libero Villacorta ingaggia una personale sfida con l’ucraino in maglia Globo con delle difese eccezionali. Sora è costretta a inseguire, 15-10 per Poolstar e Mister Corsetti chiama il suo primo time-out discrezionale. C’è subito la reazione dei sorani che agganciano 15-15, un errore del buon Antinori e un paio di buone giocate avversarie a muro, riportano Poolstar avanti di 3. Fava e Ciardi in campo per Antinori e Panarello ma l’inerzia del set non cambia, i romani lo chiudono 25-20 impattando nel computo set.

Il match ora è vibrante, i bianconeri guidano sempre nel punteggio il terzo set ma i romani non mollano la presa. Un susseguirsi di colpi spettacolari accendendo il match e l’entusiasmo del numeroso pubblico presente, compresi molti sostenitori sorani. Alla fine la spunta Sora con il bel primo tempo giocato da Panarello e Rudi Caschera che segna il 23-25 e l’1-2 in fatto di conteggio set.

Passata la paura e rimesse le cose a posto, la Globo dilaga nel quarto game accumulando subito un buon vantaggio, 5-12, 8-16, 10-18, con tutti gli attaccanti protagonisti. Nel finale spazio a tutti i giovani della panchina, Poolstar accenna una rimonta che viene prontamente interrotta dai colpi di Skoreiko e Antinori. L’imperioso muro di Christian Caschera mette fine al set 19-25 e al match 1-3, e fa partire la festa per il primo posto matematico conquistato con una giornata di anticipo.

ASD POOLSTARS VOLLEY - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 1-3

ASD POOLSTARS VOLLEY: Mussoni, Villacorta (L1), Caselli, Camilletti, Martino, Miranda, Bondi, Mancini (L2), Crescenzi, Pampanin, Higgins, Luwa. All. Aguilar Romar.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Mauti (L1), Skoreiko 23, Caschera C 5, Ciardi 2, Magnante 10, Antinori 8, Caschera R 6, Panarello 1, Iafrate (L2), Paoli, Fava, Marconi, Marsella. All. Corsetti Fabio.

PARZIALI: 17-25; 25-20; 23-25; 19-25.

* Ufficio Stampa Argos Volley

Nessun commento:

Posta un commento