10.5.24

VENERDI' SABATO E DOMENICA CON LA FESTA DELLA MAMMA E L'AMBIENTE NEI QUARTIERI E SALUTE, LA COVER BAND RICCHI & POVERI IN TELEVISIONE, L'AZALEA DELLA RICERCA IN DUE PIAZZE, E' GIA' INIZIATO IL CERTAMEN CICERONIANUM ARPINAS, L'INCONTRO CON CIRO SCIALLO, A BALSORANO APRE IL CASTELLO, LASCIATECI IN PACE

A Carnello tutto pronto per la Festa della Mamma! 

L'evento si terrà domenica 12 maggio 2024, in Piazza Marco Tullio Cicerone.

 

Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa, dedicata a tutte le mamme. Dalle ore 16.30 previsti tanti momenti musicali e spettacoli a cura degli istituti scolastici, delle scuole di danza e delle accademie musicali. L'evento è organizzato dall'Associazione Officina della Cultura di Carnello.



SECONDA DOMENICA DEL MESE CON Il Mercatino dell’Antiquariato, Artigianato, Collezionismo e Modernariato, come ogni seconda domenica del mese, si svolgerà regolarmente il 12 maggio, a Sora, in Corso Volsci e Piazza Santa Restituta.

SABATO ECOLOGICO CON L'AMBIENTE NEI QUARTIERI

Sabato inoltre a Carnello c'è lo stand dedicato perché proseguono i sabati ecologici a cura dell'Ambiente e Salute Srl in collaborazione con i Comitati di Quartiere del Comune di Sora. La prossima tappa per la raccolta dei rifiuti ingombranti è in programma proprio sabato 11 maggio sempre a Carnello.

Comune di Sora: Torna l’Azalea della ricerca in 2 piazze

Domenica 12 maggio in tutte le piazze principali d’Italia torna l’Azalea della ricerca, a sostegno dell’Airc. Anche quest’anno la città di Sora non poteva mancare all’appello, aiutando l’associazione nella ricerca per combattere i tumori femminili.

Ormai da 40 anni, L’Airc è al fianco della ricerca e grazie a campagne distribuite durante tutto l’anno, riesce a raccogliere fondi per portare avanti la ricerca. Perciò è fondamentale poter dare il proprio contributo. Con l’acquisto di un’azalea si potrà fare la differenza. Come da tradizione, ogni anno la giornata combacia con la festa della mamma. Quindi è possibile fare un regalo gradito ma che ha anche uno scopo benefico.

In particolare a Sora la vendita avverrà in ben due piazze. A Santa Restituta e a San Rocco troverete i volontari Airc con le coloratissime azalee e opuscoli informativi sulle novità in campo di ricerca contro il cancro. Sarà possibile scegliere una bella azalea per fare un dolce regalo nella mattina di domenica 12 maggio e fino ad esaurimento scorte. Non dimentichiamoci mai che “il futuro della ricerca è nelle nostre mani ed ogni pianta venduta potrebbe salvare una vita."

Ad Arpino Città di Cicerone è partito il Certamen 

Sono arrivati a Frosinone con il treno, scesi alla stazione ferroviaria, i giovani partecipanti. Il Certamen 2024 dal 9 al 12 maggio 2024. Certamen Ciceronianum Arpinas 2024 – XLIII Edizione. E' già iniziata la 43ª edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas, gara di traduzione dal latino e commento critico, linguistico e stilistico di un brano di Cicerone. Sono 249 studenti che si stanno sfidando nelle aule del Tulliano, 78 i docenti accompagnatori.

Sono 14 le nazioni rappresentate: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria.


Venerdì 10 maggio, alle ore 18.00, si terrà l'incontro con l'autore Ciro Sciallo

Tornando a Sora l'evento è in programma presso il Chiostro del Palazzo della Cultura e sarà presentato da Armando Caringi. Voce narrante Maria Gabriella Zappacosta. Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Sora 3 interagiranno con l'autore. In caso di maltempo l'evento si terrà nella Sala "Vincenzo Simoncelli" del Palazzo della Cultura.

A BALSORANO NEL MESE DI MAGGIO (DOPO VARIE RICHIESTE) APRE IL CASTELLO PICCOLOMINI

Per vivere una splendida esperienza, vai a visitare il castello Piccolomini di Balsorano. Le aperture saranno effettuate con visite guidate: Sabato 11 maggio e dalle ore 09:00 alle 18:00. Domenica 12 maggio delle ore 14:00 alle 18:00. Prenotazione non necessaria. Le altre due date di maggio: il 25 sabato e domenica 26.

Per chiudere con una data del Maggio 2024, che va avanti fino al 2 giugno con la Festa della Birra, a Sora: "Lasciateci in pace"

Mostra da sabato 11, ci sono Rocco Alonzi, Tre Ics e Goleador in mostra al Palazzo della Cultura, con ingresso in Piazza San Francesco, dall' 11 al 28 maggio 2024. "Lasciateci in pace" è il titolo dell'esposizione di opere sul tema della pace e degli orrori causati dalla guerra. Inaugurazione della mostra sabato 11 maggio, alle ore 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento