Pescosolido e Sora: la Festa di San Rocco e Madonna del Sacro Cuore
Dal 14 a sabato 17 agosto 2024
Alla Forcella di Pescosolido il 14 agosto inizia la kermesse con la Sagra di Tagliolini e Fagioli dalle ore 20 accompagnata con la serata danzante di "Estate Band".
Il 15 agosto dalle ore 20 la Sagra di Maltagliati con Asparagi e Pancetta. La serata danzante è data dall'Orchestra Spettacolo "Le note di Nikisband".
Il 16 agosto Gnocchi al Ragù dalle ore 20 e il gruppo "I Figli delle Stelle" per la serata danzante.
Il 17 agosto si chiude con la gastronomia locale che è a disposizione inoltre per tutte le serate di festa, alle 22 l'inizio dell'atteso Spettacolo Pirotecnico per poi chiudere con il gruppo musicale "Destinazione 90".
Il parroco della Parrocchia di Maria SS.Ma di Pompei e il Comitato dei Festeggiamenti della Forcella ricordano poi che le luminarie sono a cura della Ditta Luminartec e i Fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta Paolelli di Tagliacozzo.
Festa di San Rocco I Premi della Lotteria a Sora |
A Sora sono due le Giornate di Festa
Venerdì 16 e sabato 17 agosto.
Il programma religioso ha inizio alle ore 6 del 16 con la Santa Messa. Alle 8:30 ha inizio il rito della Processione, molto seguita, e accompagnata dalla Banda Musicale Città di Sora; al rientro inizio della S. Messa e benedizione; il vescovo S.E. Gerardo Antonazzo presiederà la Concelebrazione Eucaristica alle ore 7:30.
Il 16 agosto pomeriggio inizio del S. Rosario alle ore 18:30, a seguire la S. Messa.
Il 17 agosto le Sante Messe hanno inizio alle 8 e 15, nel pomeriggio la Benedizione dei cani "Amici dei cani di S. Rocco" con inizio alle ore 18. A seguire S. Rosario e S. Messa.
Il Programma Civile
Il 16 agosto inizia con Euphoria che sono risultati vincitori a Sanremo Area 2023. E la comicità di Nello Iorio.
Sabato 17 agosto il clou con il concerto di Bobby Solo dalle ore 21:30 "Una lacrima sul viso 60 anni dopo".
Al termine dei Solenni Festeggiamenti di S. Rocco l'estrazione della Lotteria (i premi in palio si possono leggere in alto). Le luminarie ricordano dalla ArciConfraternita di San Rocco sono a cura della Ditta AMA Luminarie. Con il patrocinio della Provincia di Frosinone e del Comune di Sora.
Nessun commento:
Posta un commento