La premiazione presso il Teatro Stabile "C. Costantini" di Isola del Liri (FR). A cura dell'Officina della Cultura che ha la sede sociale in via Cupa Carnello a Carnello, nel territorio del Comune di Isola del Liri. Nella Commissione Scientifica c'è stato anche l'Assessore alla Cultura della città delle cascate, Stefano Vitale.
Il Premio Fibrenus vinto da Fabio Riaudo di Chieri (TO) con l'opera del 2024 Incontro II. (Prima Foto). Seconda opera classificata Còlere del 2024 di Sonia Gavazza di Sovigliana (CN). (Seconda foto). Terzo classificato Marco Rotondo di Roma con l'opera Cosmo Interiore 2024. (Terza Foto).
Da notare che tra gli artisti e le opere selezionate troviamo nel catalogo edito dall'Associazione di Carnello anche Tiseo Maria Rita di Arpino con l'Opera: Marina del 2024.
La "XXXVIII Edizione del Premio Fibrenus". Sabato 19 ottobre 2024.
Alle ore 16.00 presso il Castello Boncompagni-Viscogliosi nella Sala delle Rondinelle si è svolta la Cerimonia di Premiazione.
Alle ore 17.00 sono state inaugurate due mostre all'interno del Teatro Comunale "C. Costantini" in Piazza Gregorio VII (Piazza R. L. Montalcini).
Le mostre resteranno aperte tutti i giorni fino al 3 novembre, con i seguenti orari: 10.00 - 13.00 / 15.00 – 18.00.
MERCOLEDI' 30 OTTOBRE Alle ore 10.00 presso il Cinemateatro Mangoni: "cArte dal Diario" di Pasquale Rotondi a cura di Alessandro Leone.
Inaugurata a Isola del Liri (FR) la Mostra delle Opere finaliste della 38º Edizione del Premio Fibrenus.
Una manifestazione che va avanti, di anno in anno, dal lontano anno 2013 a cura e organizzato dall'Officina della Cultura, una Associazione Culturale che ha sede nella frazione di Carnello di Isola del Liri.
Sono 38 anni del Premio Fibrenus, nel 2004 la prima edizione del Premio di Incisione “Carnello cArte ad Arte”. “Limes: confini culturali alla fine del mondo” fu proposto nel 2014 e ora è “occasione di riflessione”, come scrive Loredana Rea, storico e critico d'arte, che cura il Premio, “sulle difficoltà di abitare la contemporaneità e immaginare il futuro. A segnare i confini mobili per un mondo che sta cambiando”.
Le opere: la prima classificata: Acquaforte su zinco, bulino su rame, cm. 70X50. La seconda classificata: Acquaforte su zinco, cm. 23X28 e la terza classificata: Acquaforte, acquatinta, punta secca, cm. 29,5x49.
Al Museo della Media Valle del Liri di Sora, invece, dopo 11 anni, è stata esposta di nuovo una selezione delle opere di incisioni degli anni passati; è la Mostra: "Femminile plurale".
E poi il fine settimana appena passato: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre al museo si sono effettuate tre dimostrazioni con artisti ed addetti ai lavori che hanno fatto entrare i partecipanti nel mondo dell’arte.
Venerdì 25 ottobre incontro con l'architetto Carlotta Mastroianni e la "Professione di Art Advisor", la professionista sarà in dialogo con Manuela Cerqua.
Sabato 26 “Camilla, la principessa guerriera”, con Maria Scerrato accompagnata da Federico Palladini, Giulia D'Ovidio e Laura De Ciantis.
Domenica 27 ottobre sempre al Museo della Media Valle del Liri Fabio Landolfi ha attivato un Laboratorio di incisione in occasione della Mostra allestita per il Premio di Incisione "Carnello cArte ad Arte”.
Per tutte le utili informazioni ci sono le pagine social del museo sorano (che ilverdastro piace chiamare MUVAL). Chiusura il 3 novembre: chiude così il Premio con Pietro Salvatore, e tutta la sua Associazione, già proiettati all'anno prossimo e al 40esimo anniversario del premio.
Per tutte le utili informazioni ci sono le pagine social del museo sorano (che ilverdastro piace chiamare MUVAL). Chiusura il 3 novembre: chiude così il Premio con Pietro Salvatore, e tutta la sua Associazione, già proiettati all'anno prossimo e al 40esimo anniversario del premio.
Nessun commento:
Posta un commento